TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/09/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 27/09/22 03:10 - 7073 commenti

Un'ottima prova di Pearce nei panni di uno scrittore in rovina, tormentato da un passato misterioso che ci viene rivelato solo nel twist finale; prima bisogna seguire con una certa attenzione gli indizi e gli strani accadimenti che circondano il protagonista tra le strade polverose e assolate della provincia americana (anche se in realtà è girato in Portogallo), in un crescendo di paranoia tutto sommato ben orchestrato, che porta a una risoluzione un po' macchinosa ma nel complesso abbastanza soddisfacente. Si poteva snellire ma si fa comunque seguire con un certo interesse.

Daniela 28/09/22 09:07 - 11836 commenti

Anni prima ha scritto un romanzo di grande successo che ha ispirato l'autore di una strage. Da allora non ha pubblicato altro, vivendo appartato come un eremita fino a quando un misterioso fan inizia a tempestarlo di lettere e pacchi... Le motivazioni di entrambi ci vengono chiarite solo alla fine di questo thriller paranoico costruito come un puzzle a cui avrebbe giovato una maggiore stringatezza, considerati i troppi passaggi ripetitivi... Nel complesso, si fa seguire con interesse soprattutto grazie alla prova di Pearce, bravo nel reggere la scena nelle sequenze in solitaria.