The die is cast - Film (1960)

The die is cast
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/22 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/01/22 10:47 - 9091 commenti

I gusti di Cotola

A seguito della morte di un membro di uno studio televisivo, le indagini si concentrano soprattutto su uno sceneggiatore i cui scritti ricordano i crimini che vengono commessi nella realtà. Discreto giallo svedese che contiene già elementi tipici del genere, i libri a cui sembra ispirarsi l'assassino, nonché alcuni che diventeranno iconici come le mani guantate del killer. Il movente finale dell'assassino non convince, ma per il resto ci si può godere una bella storia investigativa, senza troppi fronzoli ma curata, contrappuntata da buoni ritmi. Ideale per chi ama i gialli. 

Kinodrop 8/10/22 18:30 - 2985 commenti

I gusti di Kinodrop

Durante la realizzazione di un film per la tv, uno dei componenti del cast viene trovato morto e ciò corrisponde quasi perfettamente alla trama stessa che si stava mettendo in scena. Naturalmente il principale indiziato è lo sceneggiatore, che dovrà improvvisarsi detective per scoprire l'assassino e il movente. Un giallo svedese che approfitta della suggestione di un bel b/n (che ricorda le atmosfere de il terzo uomo) specialmente negli esterni, sostenuto da un jazz appropriato al genere. Risente un po' di una certa schematicità nelle varie fasi della narrazione, ma il cast è buono.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Son of the midnight sunSpazio vuotoLocandina [5.03] Poirot: Iris gialliSpazio vuotoLocandina [5.04] Poirot: Il caso del testamento mancanteSpazio vuotoLocandina [2.01] Poirot: Il pericolo senza nome
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.