TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/10/18 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 16/10/18 23:51 - 4768 commenti

Poliziotto viene scelto per infiltrarsi in una "squadra speciale" segreta composta da poliziotti che "giustiziano" criminali riusciti a salvarsi; riuscirà a sgominare l'organizzazione o ne subirà il fascino? Buon thriller, con un bel ritmo e una bella suspense, tema non nuovo ma ben realizzato. Bel cast zeppo di vecchie glorie: la mente del gruppo criminale Douglas, Tobey e il buon Akins braccio armato dell'organizzazione. Non male anche la musica, valido il finale d'azione. Protagonista adeguato.
MEMORABILE: Il finale; L'"esecuzione"; L'incontro con la mente dell'organizzazione; L'inseguimento con le auto; La prima "missione segreta" del protagonista.

Spazio vuotoLocandina The abduction of Saint AnneSpazio vuotoLocandina Il deserto della pauraSpazio vuotoLocandina Hear no evilSpazio vuotoLocandina La truffa perfetta

• Discussione Ciavazzaro • 17/10/18 00:07
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !
    NUOVA EDIZIONE

Un gruppo di poliziotti crea una squadra segreta incaricata di "giustiziare" tutti i criminali che riescono a salvarsi dalla giusta condanna, grazie a cavilli legali.
    Il poliziotto Eric viene incaricato di infiltrarsi all'interno dell'organizzazione per poterla distruggere e arrestare i responsabili.
    Riuscirà nell'intento ? o subirà il fascino dell'organizzazione ?

Da un tema non nuovissimo, un bel film del sotto-filone vendetta privata, che riesce ad essere ricco di suspense e di ritmo.

Il cast pieno zeppo di vecchie glorie, farà piacere agli appassionati del cinema americano dell'epoca d'oro.
    Abbiamo Melvyn Douglas mente dell'organizzazione criminale, il re della fantascienza anni 50' Kenneth Tobey.

Ma anche ottimi caratteristi come Bert Remsen, e George Murdock.
    Come sempre ottimo Claude Akins braccio armato della banda.
    Molti colombici nel cast: Remsen l'alibi usato da Shatner in Ciak si uccide, Nate Esformes Hakim in Un caso d'immunità e Regis Cordic uno degli estimatori di vino in L'uomo dell'anno e commissario in Candidato per il crimine.
    Bravo il protagonista Forster, e si segnala anche una acerba Michelle Phillips, tra le future protagoniste del mio cultone Linea di sangue (1979)

Ottima colonna sonora di Dave Grusin che ricorda moltissimo quella da lui composta pochi anni prima per il primo episodio pilota di Colombo.

Molta suspense, personaggi interessanti, bel finale di tensione ed azione.

Un film interessante.
  • Discussione Digital • 17/10/18 08:13
    Grande ciavaz sei sempre il top del top! Altro film sciaguratamente scansato dalla distribuzione nostrana...
  • Discussione Caesars • 17/10/18 08:31
    Le chicche di Ciavazzaro... sempre ottime.