Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/19 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 7/08/19 22:16 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Interessante la leggenda del paesino austriaco con 15 abitanti da cui deriverebbe il figlio di uno stregone, opportunamente pietrificato in statua una volta morto e con un misterioso libro fra le mani; il suo incantesimo condizionerà inesorabilmente una bambina, che lo eleggerà come suo unico amico e lo difenderà con tutti i mezzi da chi vuole persuaderla a fare una vita normale. Film decorativo, chiaro, lineare, però scontato per quanto concerne il finale, anche perché gli indemoniati sanguinari e con gli sguardi allucinati erano ancora ben lontani.
MEMORABILE: Il medaglione ritrovato; Le risposte dell'esperto di magia; La statua (veramente bella!).

Anthonyvm 20/07/22 15:56 - 5708 commenti

I gusti di Anthonyvm

La figlioletta di un riccone è solita "giocare" con una statua fanciullesca chiamata Hugo; seguiranno sinistri accadimenti. Parte come una sorta di Suspense (la vicenda è narrata dal punto di vista della nuova tutrice della rampolla), ma Taboada rifiuta le sottigliezze psicologiche per concentrarsi sul crescendo di manifestazioni terrifiche, fra dialoghi con amici immaginari tipo Amityville horror o The others e bambole impiccate ante-Profondo rosso. Il regista non ha il dono della sintesi e l'approccio narrativo resta superficiale, ma qualche scenetta creepy fa centro. Sufficiente.
MEMORABILE: L'incidente stradale à la Chi c'è in fondo a quella scala...; Il piedistallo vuoto; I piedi di Hugo dietro la tenda; Il viso di Hugo nello specchio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il principe della notteSpazio vuotoLocandina Vuoi sapere un segreto?Spazio vuotoLocandina Living hell - Le radici del terroreSpazio vuotoLocandina Buried alive - Sepolti vivi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.