Terrore sul ponte di Londra - Film (1985)

Terrore sul ponte di Londra
Media utenti
Titolo originale: Bridge Across Time
Anno: 1985
Genere: thriller (colore)
Note: Film-tv. Aka "Terror at London bridge"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/07 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 19/12/07 14:14 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Le imprese sanguinarie di Jack Lo Squartatore terminarono improvvisamente quando l'uomo cadde nel Tamigi dal London Bridge. Un secolo dopo un miliardario americano trasferisce il ponte in Arizona. E si riapre la caccia alle prostitute. L'idea di partenza non era male; peccato che la regia di Swackhamer giri a vuoto. Non male anche il cast (la Kramer e la Barbeau in particolare). Emozionante la parte finale.

Herrkinski 16/06/10 12:01 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

L'assunto di base (trasferire un ponte da Londra all'Arizona) è a dir poco assurdo; a parte questo, ci troviamo di fronte a un TV-movie realizzato discretamente. Il cast è abbastanza interessante, presentando David Hasseloff (star di Supercar e Baywatch, presenza costante in molti B-movies) e la Barbeau; la fotografia, seppur televisiva, non è del tutto disprezzabile e la prima metà del film si fa seguire, poi la vicenda comincia a diventare prevedibile e il tedio si insinua nello spettatore. In definitiva un prodotto onesto ma superfluo.

Faggi 17/02/16 12:48 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

B-movie sciatto e a tratti irritante (i comportamenti dei personaggi sono improbabili e leziosi), dispensatore di noia e bromuro. La sceneggiatura è ridicola e non ci sono tracce di idee registiche. Non funziona niente e il redivivo squartatore (che doveva essere il punto di forza del prodotto) non ha un briciolo di fascino criminale. Imbarazzante.

Siska80 17/05/20 08:00 - 3793 commenti

I gusti di Siska80

Film che parte bene, mescolando elementi tipici del gotico inglese a indagini all'americana con un buon ritmo, un cast passabile (nel quale spicca la sempre convincente Barbeau) e una certa dose di tensione. I problemi iniziano però quando lo spettatore, incredulo, intuisce l'identità del serial killer e quel vago sentore di baracconata si concretizza. Novanta minuti gettati al vento.

Claudius 6/02/21 10:08 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Sebbene l'idea iniziale (trasportare il ponte di Londra da un posto all'altro) sia assurda, il film di Swackhamer risulta essere un buon thriller. La confezione televisiva non consente spargimenti di sangue ma i delitti ci sono; il merito principale è quello di riuscire a creare un'atmosfera inquietante con poco (le scene sul ponte). Interessante il cast con un Hasselhoff più che discreto e i sempre bravi Gulager e Barbeau. In una sera nebbiosa ci sta. Si può arrotondare a due mezzo per eccesso e per la scena in laboratorio.
MEMORABILE: La scena tra le maschere di cera, "sangue vecchio di un secolo".

Randolph Mantooth HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Se cucini ti sposoSpazio vuotoLocandina Fire serpentSpazio vuotoLocandina Agent RedSpazio vuotoLocandina Scream of the bikini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.