Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 30/01/23 14:35 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Terroristi del Medio Oriente seminano il terrore in città e prendono in ostaggio una classe del liceo. Tipico prodotto di propaganda americana anni '80, racchiude in sé tanti topoi del cinema d'oltreoceano del periodo; dall'ambientazione high-school fino ai feroci attentatori, poliziotti integerrimi (che in realtà fanno ben poco, incluso il "protagonista" Connors) e studenti eroici, si seguono i cliché del filone sullo stile di tante produzioni Cannon e similari, con xenofobia e patriottismo a farla da padroni. Tanto inconsistente quanto spassoso, naturalmente accettandone i limiti.

Daidae 23/03/23 18:30 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Tremendo film di azione nel quale i terroristi prendono d'assalto una scuola dopo aver seminato il terrore in città. Meriterebbe il voto minimo visto l'irrealismo che trasuda, ma se ne può aggiungere visto che alcune scene sono divertenti e le scene di azione ben realizzate e davvero poco "plastiche": gli stuntmen, in questo caso, fanno davvero un ottimo lavoro.
MEMORABILE: Viene chiamata l'FBI, ma non arriva nessuno; Uno dei terroristi spara con un bazooka da dentro uno scuolabus chiuso (sic!).

Max dembo 19/07/23 15:44 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Action a basso costo e dal montaggio particolarmente grezzo, ruvido, ma quasi summa di impianto e caratterizzazioni dei personaggi per il genere negli anni Ottanta. Il lunghissimo inseguimento della polizia (circa 25 minuti!) in massicce forze alla Ford Gran Torino berlina blu dei terroristi-macchietta, in particolare, è uno dei più lunghi e articolati mai visti (roba quasi da Halicki), e per quanto riguarda l'action americano di serie B forse il migliore mai visto. Ci sono anche molta violenza gratuita e continui, indiscriminati massacri di civili, per tanto sano divertimento.
MEMORABILE: "Noi siamo un popolo pacifico, non siamo per la violenza se non costretti per risposta!" (il capo dei terroristi dopo avere massacrato mezza città).

Peter Maris HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Curve pericolose 2Spazio vuotoLocandina Dossier ViperSpazio vuotoLocandina Sete di giustiziaSpazio vuotoLocandina Delirium
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 21/09/23 12:37
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 29/11/2023.