TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 30/01/23 14:35 - 8109 commenti

Terroristi del Medio Oriente seminano il terrore in città e prendono in ostaggio una classe del liceo. Tipico prodotto di propaganda americana anni '80, racchiude in sé tanti topoi del cinema d'oltreoceano del periodo; dall'ambientazione high-school fino ai feroci attentatori, poliziotti integerrimi (che in realtà fanno ben poco, incluso il "protagonista" Connors) e studenti eroici, si seguono i cliché del filone sullo stile di tante produzioni Cannon e similari, con xenofobia e patriottismo a farla da padroni. Tanto inconsistente quanto spassoso, naturalmente accettandone i limiti.

Daidae 23/03/23 18:30 - 3179 commenti

Tremendo film di azione nel quale i terroristi prendono d'assalto una scuola dopo aver seminato il terrore in città. Meriterebbe il voto minimo visto l'irrealismo che trasuda, ma se ne può aggiungere visto che alcune scene sono divertenti e le scene di azione ben realizzate e davvero poco "plastiche": gli stuntmen, in questo caso, fanno davvero un ottimo lavoro.
MEMORABILE: Viene chiamata l'FBI, ma non arriva nessuno; Uno dei terroristi spara con un bazooka da dentro uno scuolabus chiuso (sic!).

Max dembo 19/07/23 15:44 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Action a basso costo e dal montaggio particolarmente grezzo, ruvido, ma quasi summa di impianto e caratterizzazioni dei personaggi per il genere negli anni Ottanta. Il lunghissimo inseguimento della polizia (circa 25 minuti!) in massicce forze alla Ford Gran Torino berlina blu dei terroristi-macchietta, in particolare, è uno dei più lunghi e articolati mai visti (roba quasi da Halicki), e per quanto riguarda l'action americano di serie B forse il migliore mai visto. Ci sono anche molta violenza gratuita e continui, indiscriminati massacri di civili, per tanto sano divertimento.
MEMORABILE: "Noi siamo un popolo pacifico, non siamo per la violenza se non costretti per risposta!" (il capo dei terroristi dopo avere massacrato mezza città).

Peter Maris HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Curve pericolose 2Spazio vuotoLocandina Dossier ViperSpazio vuotoLocandina Sete di giustiziaSpazio vuotoLocandina Delirium

• Homevideo Digital • 21/09/23 12:37
    Dvd Sinister disponibile dal 29/11/2023.