Prima o poi doveva succedere che il Batman animato degli anni 90 incontrasse Superman. Era successo nei fumetti e succede anche nei cartoon. Vorrei dire che questo film è simile a La maschera del fantasma e a Sub-Zero, ma è solo un collage di due episodi di "Superman, la serie animata" e uno di Batman, cavaliere della notte, dove il cavaliere oscuro si adegua al look più schematico di Superman, portando a Metropolis il Joker che si allea con Luthor per annientare gli eroi. Divertente.
MEMORABILE: Lois Lane attratta da Bruce Wayne suscita l'invidia di Clark Kent/Superman.
Questo World's finest (i migliori del mondo) è il maxi episodio che apparve diviso in tre parti nella seconda stagione di Superman the animated Series; tre parti riunite per l'home video in un unico mediometraggio separato dalla serie. Si tratta del primo incontro tra l'eroe di Gotham e quello di Metropolis (le avventure di entrambi continuano in diverse e numerose saghe sia fumettistiche che di animazione). L'animazione è buona e anche le atmosfere sono curate. La trama (verte su un complotto organizzato dai due cattivi Luthor e Joker) è ben sceneggiata.
Toshio Masuda HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 6/08/09 12:59 Contatti col mondo - 5193 interventi
Inevitabile trailer di questo film callage!
Curiosità124c • 6/08/09 17:21 Contatti col mondo - 5193 interventi
Esistono due doppiaggi italiano: il primo, di Roma, che fa parte della serie di "Superman", il secondo, di Milano, usato dalla Warner solo per sposorizzare "il film".
Il Joker qui non ha rossetto sulle labbra.