TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/18 DAL BENEMERITO CAVEMAN

Caveman 22/12/18 18:25 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Serie antologica patrocinata da Steven Spielberg che tratta argomenti disparati: si coprono diversi generi, dal fantastico all'horror, lasciando sempre messaggi che portano alla riflessione; inferiore d poco a livello qualitativo alla mitica Ai confini della realtà (anni ‘50 e ‘80), merita una riscoperta per l’ottima scrittura di tutte le storie e si eleva dalle serie del periodo grazie a un budget sicuramente superiore.

Kevin Costner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Storie incredibiliSpazio vuotoLocandina Gli intoccabiliSpazio vuotoLocandina JFK un caso ancora apertoSpazio vuotoLocandina Guardia del corpo

• Discussione Caveman • 6/01/19 11:46
    15. PER LA STRADA (One For the Road)
    ***** Uno dei migliori episodi dell’intera serie; pertfetto se visto a Natale. Un barista, il proprietario del posto e alcuni clienti decidono di stipulare una polizza a nome di uno di loro sulla vita di un vecchio irlandeese, cercheranno in tutti i modi di accelerare la sua dipartita. Spettacoloso episodio, una vera e propria storia incredibile con tanto di beffa finale, ottima l’interpretazione di tutta la banda con plauso per Pantoliano. (Caveman)

16. VIVERE DI SOGNI (Gather Ye Acorns)
    ***! Jonathan è un giovane sognatore, i genitori lo vorrebbero invece dottore in medicina; un giorno l’incontro con un troll gli confermerà che pochi sono i sognatori. Nel corso degli anni però il ragazzo ormai cresciuto pensa che forse i suoi non avevano tutti i torti, almeno fino a quando. Fantasia vs concretezza in questo segmento e secondo voi come può finire? Comunque nonostante si giochi molto sul sentimentalismo non ci si annoia. (Caveman)
  • Discussione Zender • 6/01/19 11:53
  • Discussione Caveman • 6/01/19 11:56
    Grazie Caveman, aggiunti.

Ci mancherebbe, anzi causa festività ho perso un poco il ritmo.
  • Discussione Caveman • 15/01/19 00:09
    17. BOO! (Boo!)
    ** Due simpatici coniugi, trapassati, dopo anni di pace vedono giungere una nuova famiglia in quella che era stata la loro casa. Per i fantasmi perché i nuovi inquilini non sono dei più simpatici. Episodio fiacco, però qualche risatella la strappa e la professionalità è garantita dal cast (Picardo su tutti)
  • Discussione Caveman • 29/01/19 13:10
    18. DOROTHY E BEN (Dorothy and Ben)
    **! Uomo esce dal coma dopo anni e scopre di poter comunicare con una ragazzina che è nello stato in cui era lui prima. Si gioca troppo sui sentimenti e si cerca sempre e comunque la lacrima, per carità è girato bene, però non più di due palle e mezzo. (Caveman)

19. LO SPECCHIO (Mirror, Mirror)
    ***! Scorsese dirige un segmento thriller dove uno scrittore horror vede la sua vita peggiorare quando un maniaco inizia a spiarlo dallo specchio. Buona dose di tensione, girato alla grande, un episodio veramente valido e Robbins nei panni del maniaco. (Caveman)
  • Discussione Zender • 29/01/19 17:37
  • Discussione Caveman • 29/01/19 20:45
    Grazie Caveman, aggiunti.

Grazie a te per la pazienza
  • Discussione Caveman • 30/01/19 15:39
    20. CINEMA SEGRETO (Secret Cinema)
    ****Jane pensa di essere una persona normale in realtà la sua esistenza è un film dove le persone care sono attori che interpretano dei ruoli. Strano, molto strano, una vita in realtà completamente artefatta... Vi ricorda nulla? Merita di aver dato l’idea ad un certo film. (Caveman)

21. IL TOUPET ASSASSINO (Hell Toupee)
    ***! Gli uomini con problemi di capelli iniziano a commettere dei reati senza motivo, così almeno sembra: un giovane avvocato si troverà al centro di questa strana situazione. Strambo divertentissimo episodio, imperdibile la scena in cui il detective tenta di colpire il parrucchino. (Caveman)
  • Discussione Zender • 30/01/19 17:48
    Se però parli di Truman Show, Caveman, devo dirti che è preso da un bellissimo romanzo di Philip K. Dick ("Time out of Joint") del 1959. Quindi semmai sarebbe questo che scopiazza da Dick...
  • Discussione Caveman • 30/01/19 20:20
    Si in effetti chiedo venia, ho preso una cantonata pur conoscendo, ma non avendo letto il libro.