Serie che riprende i connotati più autentici e classici di Star Trek, seguendo la scia del suo creatore Roddenberry. Si torna a esplorare nuovi mondi e forme di vita, tralasciando futuri distopici. A capo dell'Enterprise c'è il capitano Pike, ben caratterizzato e somigliante per certi aspetti al mitico Kirk. Non possono mancare personaggi più o meno noti: oltre a Spock e Uhura, simpatica la presenza dell'infermiera Chapel invaghita di Spock.
È un chiaro ritorno alle origini, questo prequel della prima serie. Per i fan di vecchia data sarà un toccasana, perché scopriranno la genesi dei capisaldi della saga, quasi tutti presenti mentre muovevano i primi passi nella flotta. E come nel capostipite, anche qui si riscontrano gli stessi pregi (una certa cura dei personaggi e qua e là originalità nelle storie) e difetti (in alcuni casi si scivola più nel fantasy, facendo storcere il naso). Nota di merito per l'addetto alle riparazioni non vedente. Nel complesso è una serie riuscita, grazie a Pike e a chi lo circonda.
MEMORABILE: La cometa particolare; I Gorn, che però sembrano troppo parenti di Alien; "Per tutti i Q!"; Le sortite di Kirk; Il comandante Romulano; Scott.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.