Dove guardare Stander - Poliziotto scomodo in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Stander - Poliziotto scomodo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/25 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 13/04/25 21:53 - 6497 commenti

I gusti di Anthonyvm

Sconvolto dopo aver ucciso un giovane manifestante in una sommossa, un poliziotto sudafricano si reinventa con successo come rapinatore di banche, formando una piccola gang. Buon biopic tratto da un'interessante storia vera (il background storico dell'apartheid assumerà un ruolo determinante nel processo di "eroicizzazione" del protagonista), non particolarmente immersivo in termini di ricostruzione d'epoca o di estetica visiva, ma ottimamente equipaggiato per quanto concerne ritmo ed emotività, fra incisi drammatici, spigliatezze da crime-comedy e climax adrenalinici. Cast adeguato.
MEMORABILE: La banda che rapina due volte la stessa banca dopo aver sentito per radio di una cassaforte segreta; Il sosia di Stander; Il padre del ragazzo ucciso.

Puppigallo 15/04/25 12:41 - 5480 commenti

I gusti di Puppigallo

Tratta da una storia vera (non si sa quanto romanzata), questa pellicola ha il pregio di scorrere piuttosto fluidamente e, soprattutto, di poter contare su un protagonista in parte, coadiuvato da seconde linee convincenti (collega, compari e moglie). L'improvvisa metamorfosi, scatenata da un evento traumatico, non è facile da credere (passare in un flash da "sceriffo" a bandito), ma bisogna anche ammettere che le gesta dell'ex poliziotto, pre e post galera, da faccia di bronzo (all'inizio neanche si camuffa), non possono che suscitare una certa simpatia. Meritevole di visione.
MEMORABILE: La sommossa; Alla cassiera: "Può dirmi chi ha visto?". "Lei"; "Come si scrive paracadute?". "Para... boh"; "Quello ha ragione anche quando sbaglia".

Kinodrop 15/04/25 20:24 - 3376 commenti

I gusti di Kinodrop

La storia molto romanzata di un poliziotto sudafricano figlio di un generale dello stesso ambito che di punto in bianco si trasforma in contestatore "anticolonialista" diventando uno spregiudicato rapinatore di banche senza troppi scrupoli. La questione apartheid cerca di dare un tono etico alle gesta del protagonista e la sua gang, ma la cosa rimane sullo sfondo, mentre risalta l'action condotto con un buon ritmo e con spunti talvolta ironici e iperbolici. Il cast giusto nel fisico e nei modi rende scorrevole la visione, anche con l'ausilio di un'indovinata OST di Spence e Holmes.
MEMORABILE: Il lucernario in vetro frantumato dalle pallottole; La confessione al padre del ragazzo ucciso; La telefonata "anonima" al padre.

Thomas Jane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Boogie nights - L'altra HollywoodSpazio vuotoLocandina La sottile linea rossaSpazio vuotoLocandina Thursday - GiovedìSpazio vuotoLocandina Blu profondo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.