LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 15/01/12 23:29 - 596 commenti

I gusti di Kanon

Il paradosso è che lo hanno dovuto disseppellire gli yankees; fosse dipeso dai cubani o dai russi, starebbe ancora sotto metri di terriccio. Doveva rappresentare la pulsante Cuba rivoluzionaria, ma scontentò a destra e a manca: eccessiva ricerca autoriale, estetismo e sfarzo che zavorrano e rallentano il dinamismo popolano e non intaccano di molto la figura del nemico a stelle e strisce. Se lo si guarda dal lato della fotografia e della tecnica, signori miei, si viaggia in prima classe: raramente ho visto di meglio. Però deh, soy cotto. Strema.
MEMORABILE: Due piani sequenza fra i più belli che abbia mai visto: uno sul tetto dell'hotel e l'altro nella scena del funerale.

Rebis 19/11/15 11:38 - 2088 commenti

I gusti di Rebis

Produzione russo-cubana volta a celebrare la rivoluzione castrista, mutua da un lato il formalismo d'avanguardia, dall'altro il sentimentalismo manicheo del melodramma (ragioni che ne hanno decretato bocciatura e oblio da parte delle critica di regime). Costruito per episodi di lunghezza diseguale, rievoca il percorso di emancipazione dall'egemonia statunitense e contiene alcune delle immagini più belle della storia del cinema: magniloquenti piano sequenza in cui la camera vince la forza gravitazionale. La partecipazione, ça va sans dire, soccombe all'autoevidenza dell'impianto ideologico.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.