Sfida per la vittoria - Film (2000)

Sfida per la vittoria
Locandina Sfida per la vittoria - Film (2000)
Media utenti
Titolo originale: A shot at glory
Anno: 2000
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Sfida per la vittoria

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Sfida per la vittoria

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/08/09 DAL BENEMERITO DISORDER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Disorder 4/08/09 21:44 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Classica favola sportiva dove un ex-calciatore, allontanato dal pallone per problemi di alcol, ritrova la classe in una squadretta della provincia scozzese, dai pochi mezzi ma dal grande spirito. Ci sono poi implicazioni sentimentali piuttosto prevedibili, ma per fortuna non prendono il sopravvento sul tema sportivo. Belle le ambientazioni e le scene di calcio giocato, realistiche e ben fatte. Simpatico.

Galbo 2/07/11 06:29 - 12647 commenti

I gusti di Galbo

Tra i non moltissimi film di ambientazione calcistica, Sfida per la vittoria è uno dei più riusciti. Non un capolavoro ma una godibile commistione tra film sentimentale ed opera di ambientazione sportiva, il cui protagonista è un ex gloria calcistica che cerca il rilancio in un piccolo club scozzese. Valori aggiunti del film, la presenza di un buon cast, con la prestigiosa partecipazione del grande Robert Duvall e la buona qualità delle riprese sportive. Godibile.

Nando 27/03/12 19:14 - 3902 commenti

I gusti di Nando

Una favola calcistica in salsa scozzese con spruzzate di sentimentalismo familiare. Le vicende di un piccolo team di seconda divisione narrate con discreto vigore. Valide le scene sportive, il cast annovera Duvall e Keaton, ove il primo prevale sulla freddezza del secondo. Interessante.

Rambo90 7/03/15 17:14 - 8001 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon film sul calcio, uno dei pochi in realtà (se non l'unico) a trattare la materia in modo realistico e coinvolgente al tempo stesso. Le scene delle partite sono realizzate molto bene e la storia evita di essere troppo melodrammatica, risparmiando anche uno scontato lieto fine. Ottimo Duvall, bravo Keaton, abbastanza buono il resto del cast.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American BuffaloSpazio vuotoLocandina The seniorsSpazio vuotoLocandina Aldri mer 13!Spazio vuotoLocandina Anche senza di te
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Nando • 18/04/12 13:42
    Risorse umane - 1432 interventi
    Ally McCoist, che interpreta il calciatore genero di Duvall, e' stato in realtà un forte calciatore professionista. Nato nel 1962, e' considerato uno dei calciatori scozzesi più forti di tutti i tempi. Mentre nel film interpreta un giocatore del Celtic Glasgow, la squadra cattolica della città scozzese, passato poi nella piccola squadra del suocero, nella realtà ha giocato per molti anni nei Rangers la squadra protestante di Glasgow. Con quest'ultimi ha disputato più di 400 partite di campionato realizzando circa 250 reti. Vanta anche 61 presenze e 19 reti nella Nazionale scozzese. Attualmente dopo aver allenato proprio la Nazionale del suo paese allena i Rangers.