Segreto di stato - Film (1950)

Segreto di stato
Locandina Segreto di stato - Film (1950)
Media utenti
Titolo originale: State Secret
Anno: 1950
Genere: thriller (bianco e nero)

Cast completo di Segreto di stato

Note: Aka "The Great Manhunt".

Dove guardare Segreto di stato in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Segreto di stato

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/16 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/03/16 23:37 - 9540 commenti

I gusti di Cotola

Thriller pienamente riuscito nonostante parta quasi dalla fine e la storia venga narrata tutta in flashback, a parte i cinque minuti finali. Ciononostante la regia senza fronzoli e la sceneggiatura di ferro, riescono a creare una tensione costante che si mantiene tale fino all'epilogo. Per l'epoca un film ben poco banale che che riesce anche a fare qualche piccola ed interessante considerazione sulla vita nei paesi sotto le dittature. Perdonabili (visto che si era già agli inizi della guerra fredda) gli accenti anti Europa dell'Est.

Daniela 27/02/22 10:15 - 13288 commenti

I gusti di Daniela

Dopo esser stato attirato con l'inganno in un paese dell'Europa dell'Est, un chirurgo americano si trova a dover operare a sua insaputa il dittatore locale. L'operazione riesce ma il paziente muore...  La trama ricorda la Rivolta[ con Grant uscito nello stesso anno: cambia il continente ma non la situazione di estremo pericolo in cui si viene a trovare il medico protagonista di questo piacevole thriller di buona tenuta il cui clima ansiogeno è alleggerito da piccoli tocchi ironici. Buone le prove del cast: elegante Fairbanks Jr., solido Hawkins, trepidante Johns, viscido Lom.
MEMORABILE: Nel finale sull'aereo, al posto del convenzionale bacio, una delle dichiarazioni d'amore più laconiche e sottintese mai viste.   

Nicola81 31/07/23 21:47 - 2988 commenti

I gusti di Nicola81

Thriller a sfondo politico che presenta un soggetto analogo al coevo La rivolta, rispetto al quale presenta però un ritmo più ansiogeno, grazie al sempre efficace espediente dell'uomo braccato in terra straniera. Particolarmente felice la scelta delle location in Trentino, utilizzate per ricreare un paese del tutto simile alla Jugoslavia dell'epoca (e infatti la figura del dittatore è modellata su quella del maresciallo Tito). Ovviamente il giudizio sull'Europa dell'Est è severo, ma al cinema in piena guerra fredda (e anche dopo…) si è visto di molto peggio. Bravi gli interpreti.

Sidney Gilliat HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Champagne per due dopo il funeraleSpazio vuotoLocandina Delitto in biancoSpazio vuotoLocandina Sette mogli per un maritoSpazio vuotoLocandina Left right and centre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Cotola • 27/03/16 12:37
    Consigliere avanzato - 3909 interventi
    Il dvd della A e R produzioni rispetta il formato originale 1.37:1 ma questa è l'unica nota positiva.

    Per il resto il comparto audio e video è scadente tanto da sembrare un semplice riversaggio di una vhs di qualità scarsa.

    Tra l'altro evitate come la peste di leggere la quarta di copertina. Non c'è uno spoiler ma è tutta uno spoiler: in pratica in poche righe riassume tutto il film, colpi di scena e finale compreso! Assurdo!!!
    Ultima modifica: 27/03/16 12:53 da Zender