Seeing the world - Corto (1927)

Seeing the world

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/20 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 6/10/20 11:18 - 3773 commenti

Davvero poco divertente questa comica. Il grande Finlayson cerca di innalzarne un po' il livello qualitativo con le sue buffe espressioni, ma poco può quando la trama non reca nessun appiglio all'umorismo. Si tratta infatti di poco più che una "cartolina turistica" dell'Europa (Italia in particolare, ma anche Londra e Parigi), realizzata partendo dal viaggio vinto da un maestro con i suoi allievi. L'ilarità dovrebbe anche essere legata ad alcune battute dei bambini mentre girano per le amene località, ma sono davvero poca e trascurabile cosa.

Pigro 3/12/20 10:55 - 9623 commenti

Gita scolastica in Europa con maestro e scolaresca. Comica piattissima, senza idee, senza spunti divertenti se non qualche battuta dei bambini alla Io speriamo che me la cavo, ma che non fanno proprio ridere. I luoghi turistici scorrono come semplici cartoline, da Napoli a Roma, da Venezia a Londra: l’unica scena un minimo curata è quella sulla tour Eiffel. La pellicola si salva sul finale, con una "soluzione" narrativa della storia un pochino sfiziosa. Rimane l’interrogativo sul senso di un film come questo.

Spazio vuotoLocandina A 45 minuti da HollywoodSpazio vuotoLocandina Baby brotherSpazio vuotoLocandina Thundering fleasSpazio vuotoLocandina The burning stable

• Discussione Caesars • 6/10/20 11:20
    Ho messo in scheda i registi indicati da Imdb, anche se la pellicola riporta un solo nome più generico: Robert McGowan
    Ultima modifica: 6/10/20 17:21 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 12/10/20 21:18
    Laurel che parte fa?
  • Discussione Caesars • 13/10/20 08:51
    B. Legnani ebbe a dire:
    Laurel che parte fa?
    Laurel fa un'apparizione di pochi secondi. E' un passante a Londra al quale i ragazzi tirano addosso qualcosa... Veramente una comparsata.