I militari, le operazioni segrete, un mostro con tentacoli liberato da sottoterra dalle trivelle di una piattaforma petrolifera. Ingredienti classici per un B-movie ispirato al solito ALIEN variante LEVIATHAN (o un altro a caso tra i mille). Purtroppo, per trarre da uno spunto abusato come questo una pellicola quantomeno decente, ci vorrebbero come minimo quattro effetti speciali plausibili, un cast ragionevolmente in grado di recitare o se non altro una regia e/o una sceneggiatura accettabili. Niente da fare: SEA GHOST fallisce tutti gli obiettivi minimi e pure di più. Se esiste un film in cui non...Leggi tutto c'è proprio niente da salvare è questo. A cominciare dagli effetti speciali naturalmente, che palesano fin dai primi minuti il ricorso alla peggior computer grafica: il tentacolo del mostro che sbuca dalla bocca della prima vittima per infilarsi diretto nella pancia della seconda sembra un cartone animato. È uno scherzo o cosa? No, ce ne accorgeremo in seguito: l'interazione tra 3D e realtà è di un’artificiosità imbarazzante. La sceneggiatura (che propone personaggi improbabili come il belloccio che gira l'oceano in tenuta da cowboy o il superfan di una pornodiva che vedrà la sua bella spogliarglisi davanti e prodursi in un interminabile striptease del tutto gratuito) si barcamena tra sciocchezze assortite inutilmente complicate da implicazioni militari. Suspense zero, orrori e sangue nemmeno a parlarne, un mostro spesso invisibile che (novità tra le novità) s’impossessa dei corpi e materializza i sogni proibiti delle vittime. Alè.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/03/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Puppigallo 13/05/10 00:04 - 5273 commenti

Pietosa boiata, che naufraga con l'equipaggio (attori, effetti e dialoghi) già dopo una decina di minuti. Tutto il resto, come direbbe Califano "è noia", scemenze assortite, militari e dementi vari, compreso un cowboy dalla mira infallibile e un mostro così finto, che se lo realizzavo io con un vecchio commodore 64, veniva quasi sicuramente meglio (e devono essersene persino accorti, perchè cercano di nasconderlo in tutti i modi, dandogli poteri di manipolazione mentale, pur di farlo agire a distanza. Ma è tutto inutile; e purtroppo per i "maghi" dell'effetto, si vede anche troppo).
MEMORABILE: "Può sprigionare tanta radioattività da arrostire un elefante a cento metri di distanza!". Visto che si trovano in mare, poteva dire "un tricheco"...

Jim Wynorski HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno del mostro della paludeSpazio vuotoLocandina The Breastford wivesSpazio vuotoLocandina Komodo vs CobraSpazio vuotoLocandina Taglia che scotta