TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/23 DAL BENEMERITO NICOLA81

Nicola81 8/04/23 16:38 - 2862 commenti

Nella Tokyo degli anni ’20, giornalista americano scopre l’esistenza di un piano di espansione da parte del Giappone e viene braccato dalle autorità locali… Film di propaganda antinipponica, poco attendibile sul piano storico (il cosiddetto “memoriale Tanaka” era in realtà una montatura), ma efficace come thriller cospirazionista incentrato sulle peripezie dell’eroico protagonista solo contro tutti. Cagney scatenato (per l'occasione prese lezioni di judo), messa in scena di livello (Oscar alle scenografie di Wiard Ihnen e A. Roland Fields), musiche orientaleggianti di Miklós Rózsa.

Frank Lloyd HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Gli ammutinati del BountySpazio vuotoLocandina Oliver TwistSpazio vuotoLocandina AlamoSpazio vuotoLocandina Un vagabondo alla corte di Francia

• Discussione Il Mostro • 28/04/23 22:58
    Vorrei consigliare all'utente commentatore, e ad altri interessati all'argomento, il bel dramma processuale bellico Prigionieri di Satana (The Purple Heart) del 1944 e il vagamente bizzarro Spionaggio a Tokyo (First Yank into Tokyo) del 1945.
    Ultima modifica: 29/04/23 18:36 da Il Mostro
  • Discussione Nicola81 • 29/04/23 15:37
    Grazie del consiglio. Vedrò se riesco a recuperare qualcosa…