Gruppo di studenti organizza una strage in una scuola ma una ragazza si ribella e gli dà filo da torcere. Prendendo spunto dalle varie sparatorie scolastiche della storia Usa, da Columbine in poi, un thriller/action con una giovane eroina che finisce per sembrare un incrocio tra il Willis di Trappola di cristallo (citato in più frangenti) e un personaggio stalloniano; se nella prima parte può essere credibile, diventa progressivamente sempre più improbabile ma la funzione di entertainment del film è indubbia, non mancando nemmeno qualche crudezza. Stucchevole la madre fantasma.
Ragazza figlia di reduce cerca di salvare i compagni di liceo da una sparatoria a scuola. Il tema, caldo negli Usa, è rivisitato stavolta volgendo l'attenzione, più che sui fatti in sé, sulle psicologie che portano a compiere tali stragi e a condividere l’evento in diretta tv. Gli stilemi action vengono smorzati da troppi dialoghi e da qualche morale sparsa. Adatto a un giovane pubblico, che magari riesce a sopportare la snervante madre immaginaria e gli studenti che sentono le voci. Finalone guerrafondaio poco educativo.
MEMORABILE: Il cervo ferito; L’insegnante spogliata; Il padre cecchino fuori dalla scuola.
Bullizzati in cerca di rivincita e clic online sequestrano i compagni di scuola e cominciano a sparare nel mucchio. La polizia è impotente, le misure di sicurezza inadeguate, gli insegnanti impreparati ma tra gli studenti c'è una biondina addestrata all'uso delle armi dal padre reduce di guerra. Facendo leva sulla verosimiglianza dello spunto, tragicamente simile a tanti fatti di cronaca USA, un film imbocca presto la strada alla McClane con l'aggravante di affiancare all'eroina il fantasma della mamma prodiga di consigli ovvi ed il babbo sollecito cecchino. Epilogo odioso.
Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 8/08/21 11:14 Gran Burattinaio - 5944 interventi
Titolo della versione doppiata in italiano: Run Hide Fight - Sotto Assedio