Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/01/21 15:04 - 7454 commenti

I gusti di Herrkinski

Gruppo di studenti organizza una strage in una scuola ma una ragazza si ribella e gli dà filo da torcere. Prendendo spunto dalle varie sparatorie scolastiche della storia Usa, da Columbine in poi, un thriller/action con una giovane eroina che finisce per sembrare un incrocio tra il Willis di Trappola di cristallo (citato in più frangenti) e un personaggio stalloniano; se nella prima parte può essere credibile, diventa progressivamente sempre più improbabile ma la funzione di entertainment del film è indubbia, non mancando nemmeno qualche crudezza. Stucchevole la madre fantasma.

Paulaster 17/05/21 09:53 - 4060 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazza figlia di reduce cerca di salvare i compagni di liceo da una sparatoria a scuola. Il tema, caldo negli Usa, è rivisitato stavolta volgendo l'attenzione, più che sui fatti in sé, sulle psicologie che portano a compiere tali stragi e a condividere l’evento in diretta tv. Gli stilemi action vengono smorzati da troppi dialoghi e da qualche morale sparsa. Adatto a un giovane pubblico, che magari riesce a sopportare la snervante madre immaginaria e gli studenti che sentono le voci. Finalone guerrafondaio poco educativo.
MEMORABILE: Il cervo ferito; L’insegnante spogliata; Il padre cecchino fuori dalla scuola.

Daniela 6/08/21 10:57 - 12213 commenti

I gusti di Daniela

Bullizzati in cerca di rivincita e clic online sequestrano i compagni di scuola e cominciano a sparare nel mucchio. La polizia è impotente, le misure di sicurezza inadeguate, gli insegnanti impreparati ma tra gli studenti c'è una biondina addestrata all'uso delle armi dal padre reduce di guerra. Facendo leva sulla verosimiglianza dello spunto, tragicamente simile a tanti fatti di cronaca USA, un film imbocca presto la strada alla McClane con l'aggravante di affiancare all'eroina il fantasma della mamma prodiga di consigli ovvi ed il babbo sollecito cecchino. Epilogo odioso.

Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...Spazio vuotoLocandina Kyle Rankin HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 8/08/21 11:14
    Gran Burattinaio - 5887 interventi
    Titolo della versione doppiata in italiano:  Run Hide Fight - Sotto Assedio