Video digitale poco più che amatoriale, da vedere nella versione da 106 minuti per evitare le scene hardcore. Tante transizioni, qualche immagine di Venezia, poi interni con violenza e sesso nelle loro accezioni più poveristiche. Lo stile è quello all'Andreas Schnaas, tanto per chiarire, con qualche perizia in più per gli effetti speciali. È una baraonda irrazionale sex & violence, che diventa estrema se presa uncut/hardcore, da 150 minuti. È un tributo al regista Jess Franco ed al suo genere, con lui presente di persona, insieme a Lina Romay, in una particina.
MEMORABILE: Franco e Romay, genitori affranti, piangono la scomparsa della figlia! Poi lui... si uccide!
Se un regista si giudica dagli omaggi, povero Franco. Il film è quello che è, sia nella versione hardcore che in quella depurata: un'accozzaglia di sesso, sadismo e atrocità varie. Inutile cercarvi un filo logico e un qualsiasi spessore. Qui siamo oltre ogni rilevanza estetica. Il vecchio Jesús, assieme alla musa Lina Romay, regala un dimenticabile cameo.
Pessimo, girato in digitale e in cui Venezia non c'entra nulla, se non per qualche esterno. Il nucleo della storia si svolge in una casa spoglia dove sesso (anche hard) e violenza grafica la fanno da padroni. Nessun elemento riesce ad evocare il cinema che fu, nemmeno la presenza imbarazzante di Jess Franco e Lina Romay. Rimangono impresse le attrici, non grandi bellezze.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il film ce l'ho in divx, non l'ho mai visto per intero. Per quello che ti posso dire, si tratta di un porno-thiller (nonostante su un sito ricordo di aver letto di una versione da 1 ora e 47, probabilmente senza scene hard) mal girato in digitale (fotografia ai limiti dell'amatoriale) pieno di sesso e con scene splatter anche parecchio estreme.
Magari è anche divertente, ma le 2 ore e mezzo di durata mia hanno sempre fatto passare la voglia di affrontare la visione...
Le scene hard dovrebbero essere solo tre o quattro ed anche brevi.
I tagli,dovrebbero riguardare scene splatter e divagazioni varie,ritenute superflue.
E' curiosa l'indicata presenza Jess Franco e Lina Romay.
Deepred89 ebbe a dire: A quanto ricordo invece le scene hard sono molte (una decina come minimo) e di lunga durata, anche se quasi tutte interrotte da effettacci splatter.
Allora il commento che ho letto potrebbe essere stato riferito ad una versione meno estesa,magari ne circoleranno anche più di due..comunque vedremo!
E dai, e dai, ho acquistato da Amazon il dvd crucco (solo lingua tedesca senza sub). Durata 103 (quindi, immagino, non abbia le lunghe scene hardcore).
Buiomega71 ebbe a dire: E dai, e dai, ho acquistato da Amazon il dvd crucco (solo lingua tedesca senza sub). Durata 103 (quindi, immagino, non abbia le lunghe scene hardcore).
Direi di no e forse è meglio.
L'unico vantaggio della versione full è la presenza della lingua inglese.
Trivex ebbe a dire: Buiomega71 ebbe a dire: E dai, e dai, ho acquistato da Amazon il dvd crucco (solo lingua tedesca senza sub). Durata 103 (quindi, immagino, non abbia le lunghe scene hardcore).
Direi di no e forse è meglio.
L'unico vantaggio della versione full è la presenza della lingua inglese.
Ah, ottimo Trivex, però la scheda di Amazon dà solo la lingua crucca senza sub...Quando mi arriva ti faccio sapere.