TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/10 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 10/07/10 16:53 - 1743 commenti

Video digitale poco più che amatoriale, da vedere nella versione da 106 minuti per evitare le scene hardcore. Tante transizioni, qualche immagine di Venezia, poi interni con violenza e sesso nelle loro accezioni più poveristiche. Lo stile è quello all'Andreas Schnaas, tanto per chiarire, con qualche perizia in più per gli effetti speciali. È una baraonda irrazionale sex & violence, che diventa estrema se presa uncut/hardcore, da 150 minuti. È un tributo al regista Jess Franco ed al suo genere, con lui presente di persona, insieme a Lina Romay, in una particina.
MEMORABILE: Franco e Romay, genitori affranti, piangono la scomparsa della figlia! Poi lui... si uccide!

Rufus68 4/11/16 23:24 - 3841 commenti

Se un regista si giudica dagli omaggi, povero Franco. Il film è quello che è, sia nella versione hardcore che in quella depurata: un'accozzaglia di sesso, sadismo e atrocità varie. Inutile cercarvi un filo logico e un qualsiasi spessore. Qui siamo oltre ogni rilevanza estetica. Il vecchio Jesús, assieme alla musa Lina Romay, regala un dimenticabile cameo.

Carlotta83 18/05/21 19:27 - 5 commenti

I gusti di Carlotta83

Pessimo, girato in digitale e in cui Venezia non c'entra nulla, se non per qualche esterno. Il nucleo della storia si svolge in una casa spoglia dove sesso (anche hard) e violenza grafica la fanno da padroni. Nessun elemento riesce ad evocare il cinema che fu, nemmeno la presenza imbarazzante di Jess Franco e Lina Romay. Rimangono impresse le attrici, non grandi bellezze.

Spazio vuotoLocandina Le mani dell'assassinoSpazio vuotoLocandina La notte del licantropoSpazio vuotoLocandina ParasomniaSpazio vuotoLocandina Sick nurses

• Homevideo Trivex • 20/05/10 22:28

Ho acquistato il dvd per posta,dagli Stati Uniti,a poco prezzo.
    La spedizione tarda..magari qualcuno l'ha visto e ne può parlare!
    Ultima modifica: 20/05/10 22:31 da Trivex
  • Discussione Deepred89 • 23/05/10 15:04
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Il film ce l'ho in divx, non l'ho mai visto per intero. Per quello che ti posso dire, si tratta di un porno-thiller (nonostante su un sito ricordo di aver letto di una versione da 1 ora e 47, probabilmente senza scene hard) mal girato in digitale (fotografia ai limiti dell'amatoriale) pieno di sesso e con scene splatter anche parecchio estreme.
    Magari è anche divertente, ma le 2 ore e mezzo di durata mia hanno sempre fatto passare la voglia di affrontare la visione...
  • Discussione Trivex • 23/05/10 18:12
    In effetti c'è una versione di durata ridotta:

Le scene hard dovrebbero essere solo tre o quattro ed anche brevi.
    I tagli,dovrebbero riguardare scene splatter e divagazioni varie,ritenute superflue.
    E' curiosa l'indicata presenza Jess Franco e Lina Romay.
    Ultima modifica: 23/05/10 18:12 da Trivex
  • Discussione Deepred89 • 23/05/10 18:45
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    A quanto ricordo invece le scene hard sono molte (una decina come minimo) e di lunga durata, anche se quasi tutte interrotte da effettacci splatter.
  • Discussione Trivex • 23/05/10 20:55
    Deepred89 ebbe a dire:

Allora il commento che ho letto potrebbe essere stato riferito ad una versione meno estesa,magari ne circoleranno anche più di due..comunque vedremo!
  • Discussione Ciavazzaro • 12/07/10 20:54
    Il buon Franco negli ultimi anni è molto attivo come attore,cosa che mi fa piacere,essendo lui niente male anche davanti la macchina da presa.
  • Discussione Buiomega71 • 23/09/12 10:36
    E dai, e dai, ho acquistato da Amazon il dvd crucco (solo lingua tedesca senza sub). Durata 103 (quindi, immagino, non abbia le lunghe scene hardcore).
  • Discussione Trivex • 24/09/12 08:45
    Buiomega71 ebbe a dire:

Direi di no e forse è meglio.

L'unico vantaggio della versione full è la presenza della lingua inglese.
  • Discussione Buiomega71 • 24/09/12 09:30
    Trivex ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Direi di no e forse è meglio.

L'unico vantaggio della versione full è la presenza della lingua inglese.

Ah, ottimo Trivex, però la scheda di Amazon dà solo la lingua crucca senza sub...Quando mi arriva ti faccio sapere.
  • Discussione Trivex • 24/09/12 09:35
    Si, si.

Credo che quella che hai comprato tu, abbia solo la lingua originale.

Il mio dvd arriva dagli Stati Uniti e contiene solo la versione full (150 minuti circa) con doppia traccia audio(tedesco ed inglese, senza sub).