Rockstar - Film (2001)

Rockstar
Media utenti
Titolo originale: Rock star
Anno: 2001
Genere: musicale (colore)
Note: La storia si ispira a quanto successo a Tim "Ripper" Owens, cantante passato da una band-tributo dei Judas Priest a cantante dei veri Judas Priest dopo l'abbandono di Rob Halford.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/08 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 1/09/08 19:06 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Ispirato dalla storia di Ripper Owens, il cantante che da una band amatoriale passò direttamente alle superstar heavy metal Judas Priest sostituendo la leggenda Rob Halford al microfono. E il film è tutto qui: Mark Wahlberg in versione metallaro, che entra a far parte del gruppo di successo Steel Dragon e prova tutti i lati positivi e negativi della fama e del denaro. Il tutto per creare una parabola abbastanza scontata e prevedibile, in cui si salvano solo le ottime musiche e i cameo di musicisti famosi come Bonham, Wylde e Catanese.

Rickblaine 6/01/09 20:03 - 635 commenti

I gusti di Rickblaine

Storia di un ragazzo con passione per la musica metal, che si ritrova come cantante della band a lui preferita. Metal a tutto volume in compagnia di musicisti all'altezza come Wylde. Voci non confermate confessano che rifletta la biografia dei Judas Priest (che hanno avuto più o meno la stessa storia).

Tomastich 30/04/10 22:32 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Il film più brutto sulla storia del rock anni '80, sull'hard 'n' heavy. Un finale che è un inno al minimalismo, verso il Seattle Sound. Musicisti fuori luogo: nessuno ha la faccia del rocker anni 80, tutte macchiette e nessun vero rocker. Basta dirvi che il protagonista è un rapper nella vita.

Rambo90 12/05/20 15:56 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Classica storia di talento in ascesa con i pro e contro del caso. La sceneggiatura offre spunti un po' banali, soprattutto quando pone l'accento sulla vita di successo che distrugge quella affettiva del protagonista. Herek (come quasi sempre) dirige facendo il compitino, Wahlberg si impegna a fondo ma non è credibile, la Aniston poco sfruttata. Non male le scene dei concerti.

Stephen Herek HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il genioSpazio vuotoLocandina Critters - gli extraroditoriSpazio vuotoLocandina I tre moschettieriSpazio vuotoLocandina Non dite a mamma che la babysitter è morta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.