Rebeniza - L'ombra del maestro - Film (2021)

Rebeniza - L'ombra del maestro

Dove guardare Rebeniza - L'ombra del maestro in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Rebeniza - L'ombra del maestro

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/22 DAL BENEMERITO PESSOA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 4/06/22 22:01 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Il giovane Rebeniza segue le tracce di un fantomatico maestro per finirne un documentario sull'amore. Detta così, sembra tutto semplice, ma a complicare maledettamente le cose ci pensano una narrazione estremamente frammentata e uno script criptico, che sommati a un ritmo catatonico e alla durata fiume di due ore e mezza rendono la fruizione molto ardua. Cast amatoriale gradevole e volenteroso, ma la recitazione non convince proprio. Dispiace stroncare un film giovane e autoprodotto, ma il risultato è davverp molto deludente.

Carlottokj 1/07/22 16:22 - 5 commenti

I gusti di Carlottokj

Grande film sulla vendetta e l'orfanità. Giovane regista di origini serbe cerca di completare il documentario sull'amore in Italia iniziato dal maestro scomparso in circostanze misteriose. Durante il film, dai ritmi cadenzati ma sempre più intensi, soprattutto nella seconda parte, viene lentamente alla luce il vero rapporto tra il discepolo e il maestro. Sorprendente il finale, di struggente e misteriosa bellezza. Ottimi gli attori. Superba la colonna sonora.
MEMORABILE: "Per me l'amore è questo: stare bene a casa di qualcun altro, ma così tanto che a un certo punto diventa casa tua".

Cotola 6/03/24 19:51 - 9615 commenti

I gusti di Cotola

Bastano pochi minuti, purtroppo, per rendersi conto della situazione. Classico esempio di film con velleità autoriali schiacciato sotto il peso delle sue eccessive ambizioni. La storia sarebbe semplice, ma la sceneggiatura è inutilmente frammentaria e farraginosa. I personaggi dialogano e spesso filosofeggiano con intenti che cadono nel vuoto. Le immagini cercano il lirismo e la simbolicità, forse persino la cripticità, senza riuscire nel loro intento. La confezione non è pessima e gli attori ci provano, ma non basta. E le oltre due ore e mezza sono ingiustificabili. Micidiale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un amore rubatoSpazio vuotoLocandina L'uomo in neroSpazio vuotoLocandina Juve contro FantomasSpazio vuotoLocandina Il morto che uccide
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.