TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/08/10 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 14/08/10 15:59 - 687 commenti

I gusti di Ruber

Altra fiction della tv dei "buoni sentimenti" con Banfi nei panni di un colonnello in pensione che si prende cura della nipotina ucraina, del figlio e della nuora morti in incidente; insomma, la solita solfa, con il "nonno d'Italia" alle prese con la storiella strappalacrime. il soggetto come per altre fiction tv è debole, ma il cast si comporta bene, in special modo Brignano; regia come nella norma curata dallo specialista Riccardo Donna, con trama scontata e poco altro.

Piero68 3/10/12 08:57 - 2889 commenti

Solita ficiton ultra-ruffiana e strappalacrime che punta tutto sulla commozione dello spettatore. E in fondo non ci sarebbe nemmeno niente di male, se a questo però si accompagnasse una prova artistica discreta. Ma qui siamo veramente nel dilettantismo (nonostante i nomi navigati). Colpa di una regia quasi "infantile", anche se nemmeno Donna è l'ultimo arrivato. Viene puntualmente passato una volta all'anno.

Riccardo Donna HA DIRETTO ANCHE...