Dove guardare Primadonna in streaming

Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Primadonna

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/10/22 DAL BENEMERITO RAMBO90
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 23/10/22 14:03 - 8038 commenti

I gusti di Rambo90

La storia della dura lotta processuale e contro le apparenze di una ragazza vittima di una fuitina non consensuale. In una ben ricostruita Sicilia degli anni Sessanta, un film asciutto, girato bene e senza fronzoli che fa della buona performance della protagonista il punto di forza. Esce infatti ben distinta la sua figura, anche per una sceneggiatura sapientemente calibrata che evita facili pesantezze regalando al tutto una buona aura di autenticità. Bella la fotografia, un po' carenti gli attori che interpretano Musicò e la sua banda.

Siska80 14/08/23 09:58 - 5238 commenti

I gusti di Siska80

La giovane Lia lotta per far condannare il suo stupratore nella Sicilia Anni Settanta in cui tale reato veniva molto smesso volutamente mascherato da fuitina consensuale (vedasi la scena in tribunale, dove alla protagonista vengono rivolte squallide domande). Film di denuncia girato in maniera pulita e diretta che, pur avendo un buon ritmo e lanciando un messaggio da cogliere (mai abbassare la testa di fronte ai soprusi) non può purtroppo contare su un cast convincente, a parte la brava Gusmano, la quale ben rende le varie sfumature di un personaggio costretto a crescere in fretta.

Nando 13/08/24 21:42 - 3913 commenti

I gusti di Nando

Liberamente tratto dalla vicenda di Franca Viola, la pellicola narra l'arcaico mondo siciliano degli anni 60 con una chiesa complice, in cui la cosiddetta "fuitina" portava al famigerato matrimonio riparatore. Taglio lievemente da fiction in cui talvolta i sottotitoli sarebbero stati necessari. Nel complesso accettabile, con un buon cast coeso in cui è da segnalare Thony.

Francesco Colella HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Made in ItalySpazio vuotoLocandina Missione di paceSpazio vuotoLocandina Il Sud è nienteSpazio vuotoLocandina Le mani dentro la città
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.