Play it again: A look back at "Play Misty for me" - Documentario (2001)

Play it again: A look back at "Play Misty for me"
Titolo originale: Play It Again: A Look Back at 'Play Misty for Me'
Anno: 2001
Genere: documentario (colore)
Note: Making of di "Brivido nella notte" (1971). Dura quasi 50 minuti ed è presente anche nel dvd del film.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/19 DAL BENEMERITO RAREMIRKO

Raremirko 4/07/19 23:27 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Il making of di Brivido nella notte, diretto da un prolifico esperto del genere, va nel dettaglio del film non tralasciando alcun aspetto importante; si sottolinea, per esempio, come Eastwood avesse voluto rendere il tutto più credibile possibile prediligendo ambienti non ricostruiti. Non mancano neanche i momenti ironici, come il cameo nel film del regista Don Siegel. Ben fatto e ben montato, non monotono, è assolutamente da non perdere, anche se il simile Attrazione fatale di Lyne viene a malapena citato.

Laurent Bouzereau HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Back to the Future: Making the trilogySpazio vuotoLocandina The making of Lawrence of ArabiaSpazio vuotoLocandina The making of "Psycho"Spazio vuotoLocandina Evoluzione e creazione di E.T.

• Discussione Buiomega71 • 13/07/19 09:34
    Zendy, nel commento di Raremirko si legge:

"anche se il remake di Lyne viene solo a malapena citato"

Non mi risulta che Attrazione fatale sia il remake di Brivido nella notte
    Ultima modifica: 13/07/19 09:36 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 13/07/19 09:38
    No, in effetti non sapevo a cosa si riferisse Mirko e non ho linkato nulla... Non risulta neanche a me che Brivido nella notte abbia dei remake.
  • Discussione Raremirko • 14/07/19 22:35
    Buio ne avevam già parlato; credevo che il film di Lyne fosse così tanto debitore nei confronti di tale pellicola da potersi definire una sorta di remake...
  • Discussione Buiomega71 • 14/07/19 22:44
    Raremirko ebbe a dire:

Perchè le somiglia nell'intelaiatura non vuol dire che sia un remake, difatti non lo è nel modo più assoluto (Grano rosso sangue è forse il remake di Ma come si può uccidere un bambino?, no, per dire)

Nel tuo commento hai scritto "il remake di Lyne", cosa assolutamente non veritiera, Attrazione fatale non è il remake di nessun film
    Ultima modifica: 14/07/19 22:50 da Buiomega71
  • Discussione Raremirko • 15/07/19 00:47
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:

Buio non l'ho fatto con malizia o cattiveria, pensavo una cosa erronea, tutto qui; Zendy, se ti va metti nel commento, prima di remake, la parola "non ufficiale" ok?
  • Discussione Zender • 15/07/19 07:47
    Ma è semplicemente un film simile, Rare. Se tutti i film che assomigliano tantissimo ad altri fossero remake non ufficiali...