Pets 2: Vita da animali - Film d'animazione (2019)

Pets 2: Vita da animali
Media utenti
Titolo originale: The Secret Life of Pets 2
Anno: 2019
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/19 DAL BENEMERITO RYO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gabrius79 22/06/19 01:16 - 1347 commenti

I gusti di Gabrius79

Grazioso film d'animazione, anche se a volte pare quasi di sfiorare la realtà. Si ride spesso grazie alla dirompente simpatia degli animali e a una trama semplice ed efficace oltre che piena di ritmo. I momenti migliori sono con Gidget che impara a fare la gatta e tutto quel che ne consegue. Godibile e spensierato, adatto a tutti e con un doppiaggio niente male.

Ryo 10/06/19 00:39 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Un film senza infamia né lode, ottimo da guardare per farsi due risate. Le gag variano dal puerile al geniale. Il film si divide in tre sottotrame, ma solo due temi sono vincenti, seppure trattati in maniera molto semplice: i genitori iperprotettivi nei confronti dei figli e lo sfruttamento/maltrattamento degli animali nei circhi. Animazioni favolose, con una grafica delle location che a volte sfiora il realismo.
MEMORABILE: Il tacchino; La vecchina gattara alla guida in thug life style.

124c 10/06/19 01:19 - 2845 commenti

I gusti di 124c

La padrona di Max e Duke, conosciuta nel film precedente, si è sposata ed è diventata la mamma di un bambino a cui i due cani si affezionano da subito. Se c'è una cosa che veramente piace in questo film, a parte il coniglietto vestito da supereroe che libera un'innocua tigre bianca maltrattata dal padrone di un circo, è il cane di campagna Galletto (doppiato in originale da Harrison Ford), una specie di Fonzie a quattro zampe che dà lezioni di coraggio al piccolo cane di città. Il resto è nella prassi dei film d'animazione moderni.
MEMORABILE: La vecchietta con la fissa dei gatti che si mette alla guida della sua auto; La cagnetta che si finge una gatta per recuperare un pupazzo.

Viccrowley 13/06/19 22:52 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Dopo il primo, grazioso episodio, dove per forza di cose un po' di tempo è impiegato a presentare i vari personaggi, Max e si suoi amici si scatenano in una nuova avventura. Mantenuta la coralità per dar spazio a tutti i simpatici protagonisti, la vicenda prende varie strade per poi ricongiungersi nel divertente inseguimento finale. Tanti i momenti spassosi, da Gidget che prende lezioni di "gattese" da Chloe alla simpatica vecchietta, al tacchino pazzo nella fattoria. Buone come da tradizione Illumination la tecnica d'animazione e il ritmo.
MEMORABILE: Ovviamente la gatta Chloe.

Maxx g 27/06/19 23:35 - 572 commenti

I gusti di Maxx g

Secondo episodio di Pets, prosegue nelle vicende del primo, con la donna che si sposa e ha un bambino. Anche qui animali protagonisti all'interno del solito tourbillon di avventure e risate, con il logico lieto fine. Nulla di trascendentale (o di nuovo) sotto il sole, ma un'ora e mezza assolutamente godibile. In evidenza il cane guardiano della fattoria.
MEMORABILE: La tigre bianca.

Rambo90 20/10/19 17:32 - 7234 commenti

I gusti di Rambo90

Un passo indietro rispetto al primo capitolo, perché la sceneggiatura sembra aver esaurito le cartucce e propone una serie di avvenimenti troppo sfilacciati tra loro per poi ricongiungerli un po' meccanicamente alla fine. Comunque gag divertenti ci sono e per fortuna i personaggi funzionano ancora (compreso il nuovo arrivato Rooster che va apprezzato in lingua originale). Molto simpatici i momenti in fattoria e quelli legati alla versione supereroistica di Nevosetto, un po' noiosi invece i momenti "gattari".

Jandileida 12/11/19 18:09 - 1437 commenti

I gusti di Jandileida

Simpatico seguito di un già piacevole predecessore: entra stavolta in scena un pargoletto che riempirà le vite del cagnolino Max e dei suoi amici. La parte "noir" della faccenda appare qui meno accentuata e a dire il vero nemmeno troppo entusiasmante, con un cattivo un po' anonimo. Belle le ambientazioni newyorchesi, che accompagnate da un leggero clarinetto non possono non ricordare Allen, al quale si pensa anche vedendo gli imbarazzi dei cani cittadini nell'immensità della campagna. Distensivo.

Puppigallo 25/03/20 19:17 - 4965 commenti

I gusti di Puppigallo

Sulla falsariga del primo, anche come livello generale, questo secondo episodio con gli animali domestici (tre storie separate che convergeranno) fa qua e là sorridere, ha un discreto ritmo e può contare sul coniglietto schizzato (Nervosetto) che spicca sugli altri, seguito a ruota dal vecchio cane addestratore di cuccioli e dal cane da guardia di campagna, senza macchia e paura. Nel complesso non male. Nota di merito per la gattona allucinata dall’erba gatta.
MEMORABILE: “Ha preso il punto rosso!”; Nervosetto “Quando sei leggendario come me e racconti la verità sembri uno sbruffone”; I suoni notturni di campagna.

Pigro 14/02/21 10:22 - 9036 commenti

I gusti di Pigro

Il classico passo falso del sequel non perdona, soprattutto se si hanno poche idee al punto da doverle accorpare come tanti corti riassemblati disordinatamente (il bambino da accudire, l’ansia da placare, il cane infiltrato tra i gatti, il salvataggio della tigre). Persa la spinta originale del primo film, in assenza di una trama convincente rimane la caratterizzazione dei personaggi, che fortunatamente funziona bene, così come qualche scena divertente. Ma è il pubblico più infantile che potrà apprezzare meglio.

Galbo 26/09/22 16:10 - 11975 commenti

I gusti di Galbo

A differenza del primo, nel quale era sviluppata una vera e propria storia, questo sequel vive di sketch e momenti più o mano assemblati che tendono a riunirsi (un po’ forzatamente) nel finale. Ciò non toglie ci siano momenti divertenti, stavolta più relegati ai comprimari (tipo il cane da pastore nella fattoria) che ai protagonisti. L’animazione è ottima sia nella parte in città che in quella della trasferta in campagna.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Redeyes 4/10/22 12:19 - 2326 commenti

I gusti di Redeyes

Esaurito l'effetto novità si cerca di ravvivare il tutto con un nuovo cucciolo, umano questa volta. Ne consegueranno due avventure che finiranno per intersecarsi nella parte finale. Da una parte è ben resa e gradevole la gita fuori porta campagnola, dall'altra pare un po' sottotono l'excursus circense. Nevosetto dal canto suo cerca di attirare attenzione ma non ha l'appeal necessario. Senza dubbio si è deciso di concentrarsi unicamente su un pubblico decisamente piccolo tralasciando l'ironia. Passabile.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.