Un uomo vive completamente condizionato in ogni piccola attività quotidiana dalla propria compagna e dal gufo di casa. Divertente cortometraggio che esaspera il concetto di dipendenza dall'altro ottenendo l'effetto di una comicità involontaria. Più che di parole si tratta di sguardi che dicono tutto. Sensazionale come si sia riusciti a rafforzare l'effetto desiderato coinvolgendo un animale che può essere di per sé inquietante.
Non appena lui azzarda un comportamento autonomo, lei e il suo gufo lo fulminano con lo sguardo. Cortometraggio brevissimo e divertente sulle dinamiche di soggezione, o meglio caricatura su quella gabbia che è la vita di coppia in cui uno cede di fronte alle pressioni dell’altro. L’opera è gustosa, sia per gli esempi scelti, sia per il confronto muto ma micidiale tra i protagonisti, la soggiogatrice e l’arrendevole. Certo, la brevità e il registro da commedia non consentono grandi voli, ma per due minuti merita la visione.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 17/11/18 11:17 Controllo di gestione - 356 interventi