Per soldi o per amore - Film (1963)

Per soldi o per amore

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/02/20 20:35 - 9055 commenti

I gusti di Cotola

Divertente e movimentatissimo film con uno scatenato Kirk Douglas che ha il doppio ruolo di tutore e paraninfo di tre ragazze con lo scopo di farle sposare. I risultati sono piacevoli e divertenti grazie ad alcune situazioni riuscite e ad un cast in palla con i comprimari quasi più bravi e simpatici (si pensi alla sempre grande Ritter) del protagonista. Nulla di eccezionale, intendiamoci, ma il film riesce a divertire e non annoia mai grazie ad un ritmo indiavolato che alla fine approda ad un finale scontato ma perdonabile visto il genere.

Daniela 9/03/20 09:37 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Un ricca vedova affida al suo avvocato l'incarico di far sposare alle tre figlie ribelli gli uomini da lei scelti, naturalmente senza che le ragazze e i prescelti si rendano conto di chi sta dirigendo le loro scelte... Commedia sentimentale, prevedibile (è facile intuire che anche l'avvocato rimarrà preso al laccio) e con qualche lungaggine nei suoi sviluppi ma resa abbastanza gradevole dal cast, con Douglas un poco fuori ruolo a differenza di Young e Ritter, più adusi nel genere ed entrambi in parte. Briosa Gaynor, mentre a Parrish e Newmar è richiesto solo di essere belle e sciocche.
MEMORABILE: La spiegazione "motivazionale" del comportamento dei clienti di un supermercato di fronte ad una pila di prodotti dello stesso tipo

Cerveza 31/07/23 16:29 - 373 commenti

I gusti di Cerveza

Commedia frivola parecchio spuntata in cui Kirk Douglas probabilmente si diverte e non sfigura, ma non possiede proprio un volto da commediante come invece Dick Sargent e Gig Young. L’accompagnamento musicale alla Tom & Jerry tenta di accentuare la componente farsesca, ma più che le trovate comiche vanno a segno alcune iniziali perle sociologiche che caratterizzano un avvio promettente, ma poi prende il sopravvento una zuppa prolissa e banale. Deliziosa la minuta Mitzi Gaynor schiacciata sotto una vaporosa acconciatura bouffant; statuaria invece Julie Newmar, storica Catwoman.
MEMORABILE: “Questo è un paese meraviglioso: non c’è bisogno di essere ricchi per essere ricchi”; Il perché si fuma; I clienti al market; Il raduno beatnik.

Michael Gordon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ritratto in neroSpazio vuotoLocandina Il letto racconta...Spazio vuotoLocandina Texas oltre il fiumeSpazio vuotoLocandina Per grazia rifiutata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.