LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 13/05/20 09:46 - 2296 commenti

I gusti di Didda23

Will e Anna hanno una relazione monogama che non ha mai avuto il bisogno di cercare avventure sessuali. Dopo il consiglio di un amico decidono di diventare una coppia aperta. Coraggiosa la scelta di Crano (che scrive e dirige) di adottare un registro che diventa via via sempre più drammatico (nonostante distensioni da commedia romantica qua e là), con un finale amaro che stupisce per profondità e coerenza. Una piacevolissima sorpresa misconosciuta interpretata formidabilmente da una coppia di attori all'altezza. Non lascia indifferenti e lascia scaturire più di una riflessione.
MEMORABILE: La fantasia di Will; L'esecuzione al piano nel teatro vuoto; La proposta di matrimonio.

Domino86 4/06/20 10:09 - 557 commenti

I gusti di Domino86

Il film mette in scena quello che è chiaro ed evidente sarà un gioco al massacro nella relazione tra i due protagonisti, anche se il tutto parte con buone intenzioni. Non ha tuttavia molto senso affiancare le vicende dei due protagonisti a quelle del fratello di lei e relativo fidanzato: forse si voleva avere un metro di paragone con un'altra coppia, ma l'idea non viene ben sviluppata. Nel complesso la pellicola è buona e mostra la fragilità dei rapporti.

Gummarko 27/10/20 22:31 - 4 commenti

I gusti di Gummarko

Fiacco, lento, prevedibile, senza dialoghi degni di nota, senza un vero climax. Personaggi che agiscono insensatamente e con reazioni innaturali per il 90% del film. Pessima la trama principale, anche peggio l'inutilissima sottotrama della coppia gay che vuole il bambino, slegata dal contesto e buttata dentro per fare minutaggio. Poco chiaro il genere: commedia senza sorrisi, film romantico senza romanticismo, film drammatico senza dramma. In definitiva un'ora e mezza che dura un secolo.
MEMORABILE: Il finale è decente, ma "too little, too late".
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.