Parole d'amore - Film (2005)

Parole d'amore
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/09/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 1/09/08 16:22 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Che l'accoppiata di registi fosse un bluff, era chiaro fin dai tempi de I segreti del lago. Che potessero arrivare a tali abissi di stoltezza registica, però, era difficilmente preventivabile. Il plot, opera di mamma Gyllenhaal da un libro di Myla Goldberg, ci mette del suo (una bambina, campionessa di spell contest, va in estasi ogni volta che compita una parola). il resto lo perpetrano McGehee & Siegel. Divertente la traduzione delle parole oggetto di gara: possibility diventa prefettizia, sequel diventa esequie e dandelion diventa bandonion.

Herrkinski 7/10/08 15:56 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Agghiacciante storia strappalacrime su una bambina campionessa di spell-contest (quelle stupidaggini che solo in USA possono concepire) e sui problemi dei suoi genitori (Gere, cane come non mai e la solita Binoche, specialista in "film pacco" di questa caratura). Il film è noiosissimo, di una lentezza esasperante e si dipana verso un finale abbastanza delirante. Non resta molto da dire di un film del genere: non si capisce dove voglia andare a parare e fallisce su ogni fronte risultando poco più di un TV-movie mal riuscito. Soporifero.

Richard Gere HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Come un uraganoSpazio vuotoLocandina In cerca di mr. GoodbarSpazio vuotoLocandina Pretty womanSpazio vuotoLocandina Il primo cavaliere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 2/06/19 18:39
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Credo che sia il peggior film mai interpretato da Gere in tutta la sua carriera costellata da grandi successi. Una storia assurda che piu non si può, non si riesce a capire come tale banale sceneggiatura abbia potuto fare colpo su Richard Gere! Due sono le cose o non l'ha letta oppure aveva bisogno di danaro, non ci sono altre spiegazioni. La pellicola e talmente insulsa e senza senso, che meriterebbe cento razzie awards!