Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/13 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 8/11/13 18:36 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Divertente film con un'ironica spy-story, continui cambi di situazioni, diversi numeri musicali e acrobazie aeree belle da vedere ma fine a se stesse. Ottima regia del maestro Edwards. A parte l’impegno formale però il film si mantiene fin troppo leggero, tanto che diviene difficile classificarlo in un genere ben preciso, mescolandone diversi. Per la bellezza delle immagini, sia interne che esterne, meriterebbe l'alta definizione. Julie Andrews dopo Mary Poppins dimostrò che era in grado di intrattenere non solo i bambini ma anche gli adulti.

Daniela 5/07/20 02:11 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Durante la Prima Guerra Mondiale, una cantante inglese che opera come spia per i tedeschi riceve l'incarico di carpire segreti militari ad un maggiore statunitense, asso dell'aviazione... Commedia brillante musical-spionistico-sentimentale che tocca troppi generi senza saperli ben amalgamare: i tiramolla tra Andrews e Hudson sono uggiosi e tirati troppo per le lunghe, gli intermezzi canterini poco memorabili, certe parentesi comiche goffe. La visione è però giustificata dalle numerose riprese in volo con gli aerei impegnati in acrobatici scontri, tutte molto belle e spettacolari. 
MEMORABILE: Tutte le riprese aeree; Lo spogliarello per ripicca di Lili, in risposta a quello di Crepes Suzette.

Blake Edwards HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Uno sparo nel buioSpazio vuotoLocandina Hollywood partySpazio vuotoLocandina La Pantera Rosa colpisce ancora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 24/01/16 17:24
    Consigliere - 25933 interventi
    In dvd per la Golem, disponibile dal 09/03/2016

    http://www.amazon.it/Operazione-Crepes-Suzette/dp/B01AXC8CFO/ref=sr_1_377?s=dvd&ie=UTF8&qid=1453652458&sr=1-377
  • Curiosità Daniela • 4/07/20 17:58
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il film è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e contiene alcune spettacolari scene di combattimenti aerei. In un paio di occasioni si vede il co-protagonista, un aviatore americano impersonato da Rock Hudson, affrontare un triplano interamente dipinto di rosso con gli stemmi dell'esercito imperiale tedesco. 

    Anche se non espressamente menzionato nel film, si tratta inconfondibilmente del caccia Fokker Dr.I pilotato dall'asso dell'aviazione tedesca Manfred von Richthofen, che deve il soprannome con cui divenne noto proprio al colore degli aerei da lui pilotati: il Barone rosso

    Il Fokker Dr.I non fu l'unico modello di aereo pilotato dal Barone rosso durante il conflitto, ma è quello entrato nell'immaginario collettivo come legato alla sua figura, tanto è vero che sue riproduzioni, più o meno accurate, vengono sempre utilizzate nei film in cui il suo personaggio è presente. 

    Sul Fokker D.I si può leggere qui (lingua italiana) oppure ammirarlo in volo qui (video in lingua inglese).