Strani compagni di letto - Film (1964)

Strani compagni di letto

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 10/10/09 16:23 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Carter sta per ottenere un'importante promozione. Per fare buona impressione, ha però bisogno di una moglie "di rappresentanza": chiede alla bella Toni, dalla quale è separato, di fingere, per pochi giorni, di essere ancora sposata con lui... Toni è una specie di "bisbetica domata": pittrice anticonformista nella Londra degli artisti, è costretta ad adattarsi al ruolo di perfetta padrona di casa. Questa commedia sofisticata ha una freschezza che fa apparire analoghi prodotti "di giornata", quali Ricatto d'amore, irrimediabilmente vecchi...

Pigro 10/12/12 10:00 - 9673 commenti

I gusti di Pigro

Lui e lei, ovvero l’attrazione degli opposti: si sposano, si lasciano per 7 anni, poi si rimettono insieme, poi si rilasciano, e così via, tra scalate professionali e cortei anti-Usa, tra strategie e sentimento. Siamo dalle parti della classica commedia sofisticata americana, a base di situazioni spiritose e battute umoristiche, che contornano le star-pezzi da 90 (Hudson e Lollobrigida). Ma con il gustoso condimento di allusioni piccanti (molto anni 60) che sfociano in divertenti equivoci (a cominciare da quelli gay/trans sul taxi). Piacevole.

Galbo 15/12/12 20:16 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Inimitabile nel "confezionare" commedie sofisticate, il cinema americano ha prodotto moltissimi film di buona qualità appartenenti al genere. Questo fa parte di diritto della categoria. Commedia assai godibile, è ricca di situazioni brillanti, diretta con brio ed interpretata da due attori in gran forma come Hudson e la Lollobrigida, senza dimenticare l'apporto di un grande caratterista come Gig Young. Diverte ma non dimentica sapidi riferimenti all'attualità del periodo.

Cerveza 25/08/23 13:43 - 373 commenti

I gusti di Cerveza

Pronti? via! E in 3’ e 12” Rock Hudson e la Lollo si sono già conosciuti, baciati, sposati e lasciati, con tanto di spiegone fuori campo (non male per sgravare lo sceneggiatore). Dopo sette anni si rincontrano, chissà cosa succederà?... ma chissà... Se gradite i prevedibili tira e molla amorosi conditi da litigi forzatissimi tra adolescenziali attori quarantenni, prego c'è posto. Per fortuna c’è anche gente come Gig Young, Terry Thomas o Bernard Fox a rendere più godibile l'umorismo ultra commerciale anni '60. Poco attrattivi per il botteghino, ma certamente più intonati al genere.

Edward Judd HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ...E la terra prese fuocoSpazio vuotoLocandina Base Luna chiama TerraSpazio vuotoLocandina S.O.S. I mostri uccidono ancoraSpazio vuotoLocandina O Lucky man!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.