È difficile per me recensire questo film in modo imparziale, visto che ci ho avuto a che fare personalmente, ma devo dire che con un budget a disposizione davvero povero Davide Simon Mazzoli ha fatto un ottimo lavoro. Il film segue letteralmente il libro, con qualche elemento in più. Notevoli le animazioni usate per collegare un luogo e un tempo all'altro, mescolando CGI e stop motion. Mi lasciano perplesso alcune critiche riguardo l'eccessiva autocelebrazione di Marco Mazzoli in questa pellicola: è un'autobiografia!
MEMORABILE: "Quando pensi di aver raggiunto il successo crolli; Quando invece credi di aver toccato il fondo, è lì che vinci".
Tremenda autocelebrazione di un conduttore radiofonico demenziale che cerca di nobilitare una mediocre performance ai microfoni ammantandola del mito americano del self-made man contro tutto e contro tutti. In realtà, la realizzazione sfiora il ridicolo e non è aiutata da guest star (soprattutto Giannini) che sembrano domandarsi cosa stiano facendo da quelle parti.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàReeves • 28/10/24 08:13 Contratto a progetto - 821 interventi
Su Il Fatto Quotidiano (25 marzo 2016) un lungo articolo racconta di come non sia stato pagato nessuno di coloro che hanno lavorato al film che racconta la nascita di Lo Zoo di radio 105.