Lo trovi su

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/21 DAL BENEMERITO CECA2403
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ceca2403 4/10/21 12:02 - 1 commenti

I gusti di Ceca2403

Film sperimentale che riporta in Italia al cinema qualcosa che non si vedeva da quarant’anni. L’opera, interamente cantata, narra la storia di Icaro, bambino che fin da piccolo ha il sogno di diventare poeta. Una volta adulto incontra Selene, da cui avrà un bambino. Decidono di trasferirsi in Val Poesia dove avverranno macabri avvenimenti. La trama a volte risulta confusa per la difficoltà nella comprensione dei dialoghi e gli argomenti trattati sconfinano nel religioso/mistico con riferimenti al suicidio e alla blasfemia.

Pigro 14/07/22 10:16 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Moglie, figlio, lavoro, ma un’ombra ambigua assilla Icaro, che lo trascina indietro negli anni verso un padre violento, ma anche verso l’aspirazione alla poesia. Stranissima e coraggiosa opera (prima) rock che riprende la classica critica all’assuefazione borghese, infiltrandola di elementi onirici che attengono alla sfera psicanalitica, frullando realtà, subconscio e fantasia in un vertiginoso mix narrativo di sovrapposizioni temporali e squarci visionari, fra teatrini alla Tarsem Singh, musica a palla, e scene drammaticamente tormentate. Urca!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pal JoeySpazio vuotoLocandina Miles Davis: Miles in ParisSpazio vuotoLocandina Depeche Mode: One night in ParisSpazio vuotoLocandina Eurythmics: Peacetour
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Pigro • 12/07/22 22:16
    Consigliere - 1661 interventi
    Mi dispiace ma qui il genere è clamorosamente sbagliato. Questo film è una "opera rock", interamente cantata, per cui è decisamente "musicale". E comunque, non ha proprio nulla del "thriller", semmai del "fantastico" visto che è pieno di riferimenti onirici e fantastici, ma definirlo "thriller" è molto strano, a meno che non lo si voglia definire così in senso moooolto lato. Ma comunque, un'opera rock, come scritto anche nei titoli, è decisamente "musicale", e questo taglia la testa al toro.
    E visto che ci siamo, nel cast sposterei al primo posto Gianni Caminiti che stranamente è in fondo: è il protagonista, praticamente quasi sempre in scena, a cantare dall'inizio alla fine...
  • Discussione Zender • 13/07/22 07:47
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh comunque l'unico altro genere presente oltre a musicale, su Imdb, è thriller. Io lo cambio, però chi prende da Imdb a prescindere non sbaglia, in partenza.