LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 14/06/20 14:20 - 1183 commenti

I gusti di Bubobubo

Documento d'importanza storica seminale, accuratissimo nel ritrarre il microcosmo newyorchese dei primi anni '80 sospeso tra graffiti culture, ascesa dell'hip hop e rivendicazioni socioculturali. La storia in sé, incentrata sull'emancipazione artistica e personale del writer Zoro (Quinones), è poca cosa, ma non è certo quello che caratterizza il film che, anzi, vive di immersioni musicali totalizzanti , infinite rap battle (spunta fuori addirittura Grandmaster Flash!) e comparsate di storiche icone (contro)culturali dell'epoca (la Astor, un Rice in incognito). Da vedere.
MEMORABILE: Zoro (Quinones), Phade (Fab 5 Freddy), Virginia (Astor) e Rice allo stesso party: imperdibile.

Pinhead80 10/07/20 10:45 - 3879 commenti

I gusti di Pinhead80

Nel Bronx dei primi anni Ottanta si stava facendo largo nella comunità afroamericana l'hip-hop e la moda di scrivere/disegnare dei graffiti sui muri da parte dei writer. Charlie Ahearn, attraverso la storia di "Zoro", cerca di immergerci in questo mondo ribelle e strampalato che rappresenta un bel pezzo di storia della street art di quel periodo. Tra una battaglia musicale e l'altra ci ritroviamo alla mercé di un ritmo scatenato che ancora oggi ha enorme successo. Si sposano qui alla perfezione due tipi di linguaggio giovanile diversi tra loro ma ugualmente efficaci.   
MEMORABILE: Le scene di breakdance.

Gippal 12/07/20 15:41 - 82 commenti

I gusti di Gippal

Un film con un'innata vivacità che rimane inalterata fino alla fine, una vetrina che mostra l'incredibile effusione di creatività che ha avuto luogo a New York tra la fine egli anni '70 e l'inizio degli anni '80 mettendo in mostra non solo incredibili artisti e performer, ma attraversando anche il confine tra documentazione e finzione. Ottima la colonna sonora.  
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.