Nothingwood party - Documentario (2017)

Nothingwood party
Locandina Nothingwood party - Documentario (2017)
Media utenti
Titolo originale: Nothingwood
Anno: 2017
Genere: documentario (colore)

Cast completo di Nothingwood party

Dove guardare Nothingwood party in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Nothingwood party

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 8/02/22 15:41 - 6555 commenti

I gusti di Anthonyvm

Negli USA c'è Hollywood, in India Bollywood; in Afghanistan regna Nothingwood, perché lì i film si fanno con nulla. Quella di Salim Shaheen, regista, attore e showman dalla personalità vulcanica, è una storia di cinema e di amore per il cinema che trova la propria peculiare identità nel contesto socioculturale del paese: alla goliardia dei numeri musicali e delle scazzottate da Z-movie, si oppongono l'orrore della guerra e la condizione delle donne. La Kronlunnd tende al fuori tema, ma offre uno spaccato inedito e a suo modo glorificante delle zone più marginali della settima arte.
MEMORABILE: Il padre che osserva con disappunto la figlia attrice mentre balla; L'attore che si veste da donna; Il sangue di pollo; Fra cadaveri veri e attori.

Cotola 8/04/22 16:37 - 9544 commenti

I gusti di Cotola

Documentario su Salim Shaheen prolificissimo regista-attore afghano. Il ritratto che ne fa la regista è divertente e scanzonato ma allo stesso tempo anche lucido ed intelligente. La sceneggiatura a volte va, volutamente, "fuori tema" e ne approfitta per mostrare, nemmeno tanto tra le pieghe, una società ricca di difficoltà e contraddizioni ma allo stesso tempo vitale ed affamata di cinema, divertimento e normalità. Salim è un "personaggio" trascinante e difficilmente dimenticabile, con la sua contagiosa simpatia: sembra inventato dalla penna di uno scrittore.
MEMORABILE: Selim dice: "Negli Usa c'è Hollywood, in India c'è Bollywood, in Afghanistan c'è Nothingwood perché qui i film si fanno con niente".

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Madonna: I'm going to tell you a secretSpazio vuotoLocandina Metallica: Some kind of monsterSpazio vuotoLocandina Arrivano i vostri (L'avventurosa storia del western all'italiana)Spazio vuotoLocandina Look
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.