Come sempre accade nel cinema di Robles Godoy, pochi film ma tutti di altissimo livello, quasi incredibile per un cinema ancora di poca produzione come quello peruviano degli anni Sessanta, anche qui il cinema di genere, in questo caso avventuroso, quasi nella sua declinazione "far oeste", è utilizzato per un apologo conradiano sulla rapacità dell'uomo nel contesto della natura. Quale il protagonista, un assassino e un predatore di oro non suo, senza avere fatto ancora i conti con i "selvaggi", gli indigeni della Selva ovvero la foresta. Tratto da una novella dello stesso Godoy.
MEMORABILE: L'assassinio nella Sierra; Le parti ambientate nella foresta, che riportano alla mente la follia crescente di "Cuore di tenebra", da Joseph Conrad.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
CuriositàZender • 18/04/23 07:31 Capo scrivano - 48883 interventi
Scrive Max dembo nelle note ma riporto qui:
Vincitore del Golden prize al 5° Festival del cinema di Mosca. Scelto come rappresentante dal Perù per il Miglior Film Straniero alla 40a edizione degli Oscar, non venne però selezionato tra i candidati finali.