Mirage - Film (1972)

Mirage
Locandina Mirage - Film (1972)
Media utenti
Titolo originale: Espejismo
Anno: 1972
Genere: fantastico (colore)

Cast completo di Mirage

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mirage

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/04/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 13/04/23 22:02 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Film unico e quasi indescrivibile di Robles Godoy. Il protagonista prende possesso di una hacienda avuta in eredità, situata nel deserto peruviano. Godoy riesce a ben restituire con grande inventiva un discorso anche socioeconomico su di un paese in via di sviluppo, quale il Perù degli anni '70, con un racconto di allucinazioni e sogni, sempre in bilico con l'onirismo e certo gusto surreale per le immagini fantastiche, quasi da farne una via peruviana a Jodorowsky, o a Moctezuma. La capacità di Robles Godoy nel trasmettere mistero attraverso i paesaggi e la natura, è però unica.
MEMORABILE: I paesaggi della città antica di Ica, nel deserto; I contrasti dell'ambientazione ocra e fuori dal tempo del deserto e quelli di Lima, la metropoli.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The green wallSpazio vuotoLocandina No stars in the jungleSpazio vuotoLocandina FaustSpazio vuotoLocandina Arizona dream
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 18/04/23 07:29
    Capo scrivano - 48908 interventi
    Scrive Max dembo nelle note, ma riporto qui:

    A tutto il 2022, l'unico film peruviano ad aver ottenuto la candidatura per Miglior film straniero, ai Golden Globe 1973. Nell'anno della vittoria come Miglior film americano per Il Padrino, si batté contro Il fascino discreto della borghesia di Luis Buñuel e Sussurri e grida di Ingmar Bergman. Avanzata la candidatura agli Oscar 1973, in rappresentanza del Perù.