Ninja il distruttore - Film (1986)

Ninja il distruttore
Titolo originale: Ninja destroyer
Anno: 1986
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Godfrey Ho
Note: Aka "American destroyer", "Ninja invasion", "Ninja & Dragon".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/08 DAL BENEMERITO POL

Pol 1/05/08 11:04 - 589 commenti

I gusti di Pol

Film di ninja "totale", nel senso che questa volta anche il girato orientale riguarda i nostri amati guerrieri mascherati (con dei costumi tristissimi, a dire il vero). Il girato occidentale è inserito a piccole dosi ma ci riserverà il colpo di scena finale, mentre la parte made in HK ci regala un cattivone da antologia: il capo dei black ninja è un tarchiato messicano vestito come un Buffalo Bill tamarro. Per il resto siamo nella media della produzione ninja di Ho.

Herrkinski 4/07/09 23:22 - 8109 commenti

Ennesimo esemplare della serie di Ho/Lai, caratterizzata dai 2 girati (quello in Hong Kong e quello USA) attaccati insieme. Stavolta il mix riesce un po' meglio del solito, quindi il film è più scorrevole di altri del ciclo, tuttavia prevalgono come sempre le parti ad HK, decisamente noiose (nonostante qualche discreto combattimento e qualche accenno umoristico); le parti USA sono ridotte a qualche combattimento tra ninja, come al solito ridicolissimi, tipo la memorabile apparizione del ninja "camo" che si trasforma in un ramo! Trash.

Godfrey Ho HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja strike forceSpazio vuotoLocandina Il re del kung fuSpazio vuotoLocandina Ninja i guerrieri di fuocoSpazio vuotoLocandina Ninja commandments

• Homevideo Herrkinski • 29/11/09 23:43
    Uscito nel 2003 in DVD per Vegas Multimedia.

- Video: 4:3
    - Audio: Italiano/Inglese Mono