Nimona - Film d'animazione (2023)

Nimona
Media utenti
Titolo originale: Nimona
Anno: 2023
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 4/07/23 10:22 - 3650 commenti

I gusti di Siska80

Un cavaliere che rischia grosso a causa di un crimine non commesso chiede aiuto a Nimona, un'adolescente mutaforma. Senza dubbio le trasformazioni in animali (sempre grottescamente colorati di rosa) dell'intrepida protagonista dalla dentatura vampiresca risultano di volta in volta simpatiche, ma si tratta di un prodotto prevalentemente dedicato ai più piccoli per la pochezza della trama, la scelta di virare su toni da commedia e per il design per nulla impegnativo (in realtà piuttosto mediocre, cosa questa che costituisce un'aggravante per un cartone già non memorabile di suo).

Thedude94 5/12/23 23:17 - 1078 commenti

I gusti di Thedude94

Nimona è un grande viaggio fantastico in un mondo medievale futuristico in cui cavalieri vengono addestrati per uccidere i mostri che minano la stabilità del regno in cui vivono. E il protagonista di questa storia deve fare i conti con una ragazzina che è proprio uno di questi mostri; la bravura dei registi è quella di mettere in scena non solo benissimo tecnicamente tutte le animazioni, ma anche tutte le conflittualità interiori degli esseri viventi che fanno parte di questo mondo e in particolare la solitudine di Nimona stessa. Una piccola perla nel panorama dell'animazione.

Pigro 2/01/24 11:06 - 9597 commenti

I gusti di Pigro

Un cavaliere è accusato ingiustamente di regicidio e una piccola mutante teppista decide di aiutarlo: la strana coppia sostiene una storia capace di slittare da una prima parte scoppiettante e divertente a un’evoluzione che invita a riflettere sulla costruzione del mostro e sul razzismo nei confronti del diverso (a cui si aggiunge la decisiva storia d’amore gay del protagonista). L’animazione tradisce il disegno del graphic novel originario ammiccando a un chiassoso stile anime, ma il film ha un’intensità e originalità che lo rende speciale.

Daniela 1/02/24 01:39 - 12565 commenti

I gusti di Daniela

In una città dall'organizzazione medievale ma altamente tecnologica, un cavaliere accusato ingiustamente di aver ucciso la regina riceve aiuto da una ragazzina che può assumere qualsiasi forma voglia... Simpatico cartone animato tratto da una graphic novel che veicola il messaggio positivo di non aver paura del diverso e anzi insegna a diffidare di chi, alimentando questa paura, se ne serve per consolidare il proprio dominio. Pur senza raggiungerne gli stessi livelli di eccellenza, la tecnica d'animazione ricorda piacevolmente quella di Spiderman - Un nuovo universo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Doraemon - Il filmSpazio vuotoLocandina ZootropolisSpazio vuotoLocandina Doraemon: le mille e una notteSpazio vuotoLocandina Doraemon nel paese delle meraviglie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.