Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/08 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 4/07/08 23:41 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Pistolero e abile giocatore di carte si mette di traverso a una speculazione terriera... Grande ruolo per Gordon Mitchell, taciturno e imperturbabile protagonista di questo western arci-economico scritto e diretto da Mollica. La ripetitiva trama è qua e là increspata da tocchi folli (o demenziali?), tipo l'assurda musichetta proveniente dal nulla che si sente alla fine di ogni ecatombe del nostro. La Femi vestitissima è inutilmente arruolata. Curioso.

Homesick 23/06/10 17:50 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

«Vivi in pace tu che puoi»: con questa frase il fiero, placido e granitico Mitchell cattura una mosca ma la lascia andare, introducendo un western anomalo che, pur entro i tracciati tipici del genere, propone un insolito pistolero dal passato senza ombre, difensore della giustizia a tutto tondo e costretto ad uccidere solo per triste necessità. La limitatezza dei mezzi è evidente, ma la si dimentica per il ritmo celere e lineare, per le interpretazioni di Mitchell e del suo antagonista (Berti, truce e nevrastenico) e per il pittorico primo piano della Benussi con cui si chiude il film.

Alex1988 10/07/17 18:22 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Fiacco tentativo di rifare Per un pugno di dollari con mezzi ancor più limitati. Se Eastwood e Leone avevano sdoganato il personaggio del pistolero solitario e misterioso, qui, Gordon Mitchell si mostra ancora più granitico, senza un briciolo di carisma. Il film si lascia guardare, senza infamia e senza lode, il ritmo è discreto. Nulla di eccelso, insomma.

Pessoa 31/07/17 23:45 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Mollica scrive, produce e dirige questo modesto spaghetti-western della prima ora, che tenta di sfruttare l'onda lunga del successo di Leone. La storia del pistolero ammazzasette senza macchia e senza paura che libera un villaggio dal cattivo di turno l'abbiamo già vista un milione di volte e un Mitchell piuttosto ingessato per protagonista o una sceneggiatura banale zeppa di luoghi comuni non aiutano a rendercela più gradevole. Bene le seconde linee, che tengono in piedi il film con professionalità. Regia molto lacunosa. Per completisti.

Femi Benussi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il boia scarlattoSpazio vuotoLocandina Uccellacci e uccelliniSpazio vuotoLocandina Homo eroticusSpazio vuotoLocandina Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 8/06/09 09:01
    Segretario - 762 interventi
    Mentre titoli fondamentali giacciono nell'oblio questo non trascendentale ha visto la luce in edicola (in buona copia) con l'uscita numero 33 della Fabbri, e la rivede ora mercè la Gazzetta dello sport, e la relativa collana di cui è l'esemplare n° 14.
    Ultima modifica: 10/06/09 16:42 da Il Gobbo
  • Homevideo Gestarsh99 • 19/02/11 01:07
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La cover della vhs della Eureka Video:



    Da notare il furbissimo (...) specchietto per le allodole che rimanda al classico di Corbucci.