Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/08/15 DAL BENEMERITO XTRON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xtron 16/08/15 14:54 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Ennesimo krimi tedesco ambientato a Londra e tratto da un romanzo di Edgar Wallace. Si tratta però di un prodotto valido che riesce a reggere bene per tutta la durata con molti colpi di scena e omicidi. Avvincente la scena al mattatoio a 3/4 di film. Da ricordare il personaggio di Sir John, che in questo filone di pellicole fornisce sempre la giusta dose di humour. C'è anche la bella Ingrid Steeger in una piccola parte.

Fauno 1/10/15 23:54 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Un giallo dal ritmo spumeggiante che alla fine fa un doppio botto; non per nulla c'è da chiarire, oltre alle reali condizioni di salute di Mirna, chi sia il cecchino infallibile che non lascia mai scampo a nessuno. Stile fra l'altro elegante perché include i migliori hotel di Londra e un'aristocrazia che non annoia. Il più simpatico è il capo di Scotland Yard, con la sue elucubrazioni su Jack lo Squartatore, ma è ottimo Werner Peters, che da mite antiquario nel primo Argento ritroviamo come sanguinario direttore di un mattatoio. Nella norma la Skay.
MEMORABILE: Le fotografie, i vasi cinesi e il doppio fondo della valigia.

Ciavazzaro 21/01/16 23:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Notevole krimi che risulta avere molti punti in comune con i nostri gialli. In questo caso il caro assassino in guanti neri è un eccellente tiratore che elimina le sue vittime a suon di fucilate in testa. Bella ambientazione; va segnalato un bel cast che farà la gioia dell'amante del cinema bis, a partire da Desny, Schürmann, passando per la graziosa Brigitte e senza dimenticare lo specialista krimi Peters (bravo come sempre) e l'indispensabile Schürenberg (sir John). Graziosa la Glas. I tempi cambiano e il sesso e la violenza aumentano. Ottimo.
MEMORABILE: La fuga di Peters nel mattatoio; La preparazione del fucile ogni volta che l'assassino sta per uccidere; La Schürmann segretaria.

Deepred89 26/04/16 00:47 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Thriller girato con indubbia classe, dai cromatismi saturi e fascinosi ed elegante in regia e scenografie, tanto che al primo nudo - peraltro rapidissimo e ben poco serioso - è già sindrome di Stendhal. Si sarebbe portati a promuovere il film a priori (e pure la protagonista funziona), eppure l'intreccio proprio non conquista e il whodunit è appiattito dalla mancanza di personaggi di spessore e da un movente (chiaro fin dall'inizio) ben poco fascinoso. Ironia, buon gusto, belle donne e bei colori, ma si sbadiglia. Sufficiente ma nulla più.

Nicola81 24/06/16 16:11 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Dal romanzo di Edgar Wallace "L'angelo del terrore", un giallo tedesco di ambientazione londinese che con le sue ricchissime scenografie e i suoi colori sgargianti soddisfa pienamente sul piano visivo, ma che paga dazio a una sceneggiatura non certo priva di incongruenze e ingenuità. Il risultato finale è comunque gradevole, grazie a un discreto ritmo, un umorismo di fondo tutto sommato digeribile e a una prova convincente degli interpreti (che, a onor del vero, di anglosassone non hanno nulla) valorizzata dall'ottimo doppiaggio italiano.
MEMORABILE: "Quello che la droga ha unito, Scotland Yard non può dividere!"

Ronax 6/10/16 00:58 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Ennesimo adattamento cinematografico made in Germany di un racconto di Edgar Wallace, questa volta firmato da Harald Philipp e aggiornato con una maggiore carica di erotismo e di violenza rispetto ai precedenti. La trama pecca di eccessiva prevedibilità e di non poche incongruenze, ma il film si fa più che altro apprezzare per la bella ambientazione londinese, per i colori squillanti e per il piacevole e variegato comparto femminile capeggiato dalla graziosa Uschi Glass. Troppo fastidiosamente caricaturale la figura del capo di Scotland Yard.
MEMORABILE: L'albergo/bordello dove va in scena il primo "presunto" delitto.

Myvincent 3/04/17 19:36 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Un'avvenente ragazza viene assassinata, ma poi il suo corpo sembra sparire nel nulla, finché non arriva sua sorella a chiarirne il mistero. Cast tedesco in terra inglese, ha una trama arzigogolata, belle donne discinte, elementi thriller i quali complessivamente non sono sufficienti per creare quella giusta tensione che serve per mantenere desta l'attenzione. In sintesi, una mezza fregatura...

Harry Riebauer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Sansone e il tesoro degli IncasSpazio vuotoLocandina Il fantasma di LondraSpazio vuotoLocandina L'Angelica avventurieraSpazio vuotoLocandina Il giustiziere di Londra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Xtron • 31/08/15 18:49
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Ecco il dvd SINISTER

    Audio italiano e tedesco
    Sottotitoli in italiano
    Formato video 1.66:1 anamorfico
    Durata 1h24m54s
    Extra: Trailer

    Immagine a 23:51

    Ultima modifica: 1/09/15 08:07 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 20/10/15 19:19
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (Ciclo: "Brividi gialli", martedì 1° luglio 1986) di Morte sul Tamigi: