Moonlight mile - Voglia di ricominciare - Film (2002)

Moonlight mile - Voglia di ricominciare
Media utenti
Titolo originale: Moonlight Mile
Anno: 2002
Genere: commedia (colore)
Note: Lo spunto del film è autobiografico: nel 1989 la fidanzata del regista, Rebecca Scaheffer (Scene di lotta di classe a Beverly Hills) è stata uccisa da un fan maniaco.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/08 DAL BENEMERITO MASCHERATO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mascherato 5/05/08 23:56 - 583 commenti

I gusti di Mascherato

Sia pur lanciato, a suo tempo, in maniera sommessa (sulla base di un riscontro non irresistibile negli Usa), ecco un film che mette al palo sia La stanza del figlio che In the Bedroom. Innanzi tutto perché parte da un'intuizione tanto semplice quanto geniale: se racconto l'elaborazione di un lutto, devo raccontare quella e basta. Pertanto Silberling sceglie di raccontare dal funerale in poi. E scopriamo che l'assenza ha sfumature tragicomiche, che la morte violenta non chiama vendetta e che il modo migliore di ricordare è "lasciar andare".
MEMORABILE: "Posso dire a te quello che non ho mai detto a lei: vai".

Galbo 7/05/08 14:40 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il film appartiene al filone dedicato alla difficile elaborazione del lutto dovuto a perdita di una persona cara ed è confezionato con molta cura e professionalità (buona regia, terzetto di ottimi attori che forniscono una buona prova). Il limite della pellicola è costituito da una forte dose di prevdibilità della sceneggiatura oltre che ad una tendenza eccessiva all'effetto strappalacrime e sentimentalistico che rende l'opera eccessivamente zuccherosa.

Ciavazzaro 26/01/10 11:29 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Cast ricco ma film povero. La pellicola non è nulla di che e a tratti risulta abbastanza pesante. Come già detto il cast è buono, ma poco può offrire di fronte a tutto il resto, di rara sciatteria. Da evitare assolutamente la visione. Non mi è proprio piaciuto.

Mco 15/10/12 16:56 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Premetto che mi garba molto il volto di Gyllenhaal sin da quel folle Donnie Darko che lo vide protagonista. Perciò ho tentato un esperimento: guardare questa pellicola pur cosciente che la massa melensa spesso non si confà ai miei canoni. Gli attori ci sono, per carità, ed ognuno di loro recita da par suo. Ma la triste storia da cui si muove avvolge una matassa alquanto pesantuccia da disbrigare, cinematograficamente parlando. Ovvero annoia anzichenò. Qualche lacrimuccia non distoglie dal peso che si sopporta per troppi minuti...

Holly Hunter HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The burningSpazio vuotoLocandina Arizona JuniorSpazio vuotoLocandina Il socioSpazio vuotoLocandina Crash
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Samuel1979 • 17/07/13 23:49
    Addetto riparazione hardware - 4161 interventi
    Durante una movimentata scena con Jake Gyllenhaal, (a spasso col suo cane), viene trasmesso il brano, "Meet me in the Morning" di Bob Dylan.