Monstrosity - Film (1988)

Monstrosity
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Monstrosity
Anno: 1988
Genere: horror (colore)
Note: E non "Monstruosity".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Definire trash un film del genere - alla luce del significato quasi positivo che il termine sta guadagnandosi in questi anni - sarebbe ingiusto nei confronti dei lavori autenticamente trash. MONSTROSITY è più semplicemente un film orrendo, che in pratica vorrebbe parodiare il genere horror perdendo così inevitabilmente la possibilità di ambire perlomeno allo status di trash genuino. Il regista Andy Milligan lo conosciamo da anni: è dai Sessanta, i tempi dell'indimenticato THE GHASTLY ONES, che si cimenta con lo splatter di serie Z ottenendo ahinoi risultati sconfortanti (spesso perfino sotto il profilo dello splatter, il che è tutto dire!): troppo prolissi e verbosi i suoi lavori (la maniera più...Leggi tutto semplice per coprire la mancanza di mezzi fin dai tempi del leggendario ed Wood), potremmo dire pretenziosi per lo squallido tentativo di suscitare le risate solo esibendo senza pudore la penosità di trucchi e make-up. Ma con MONSTROSITY si è davvero toccato il fondo: la storia è una rilettura del mito di Frankenstein (il mostro, con un occhio finto di carta, una parrucca rossa, un braccio e una gamba di un gorilla, si chiama Frankie proprio in omaggio al libro di Mary Shelley) mescolato con influenze dal GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (il mostro viene usato per uccidere lo stupratore della ragazza del protagonista ed altri malviventi) e RE-ANIMATOR. C'è qualche buon effettaccio, come lo sbudellamento della ragazza stuprata (anche se si vede chiaramente che il sangue che dovrebbe uscire dalle incisioni sull'addome proviene sempre dal manico del bisturi) con estrazione di metri d'intestino, una chiodata in fronte e alcuni momenti ipertrash come gli spari del mitragliatore, provocati da semplici petardi, ma il risultato è indegno anche della Troma!

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 24/11/07 00:27 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Penultimo film diretto da Milligan, cui farà seguito Surgikill (1990). L'anno seguente, l'AIDS porterà il regista a varcare i confini dell'esistenza terrena. Ci vuole una pazienza incredibile per sorbirsi interamente questa allucinata versione povera del Golem. Tra attori che non riescono a trattenere l'imbarazzo e dialoghi al limite del credibile, fanno capolino effetti speciali caserecci talmente imbarazzanti da rasentare l'incredibile. Operazione plausibile in anni di cinema sperimentale ('60-'70), ma intollerabile nel 1989.

Daidae 26/10/18 21:27 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Mai titolo fu più azzeccato: una vera mostruosità di film. L'inizio lascia ben sperare: ti aspetti un trash divertente sulla scia di Robot ninja e simili, invece dopo la prima mezz'ora il tutto diventa di una noia mortale. Cast inguardabile, musiche scadenti e trama abbastanza confusa, effetti speciali caserecci. Peccato perché sarebbe potuto essere un trash divertente, con qualche aggiustamento.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La camera della torturaSpazio vuotoLocandina The ghastly onesSpazio vuotoLocandina House of seven bellesSpazio vuotoLocandina Mischief night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Undying • 8/04/09 22:24
    Risorse umane - 7574 interventi
    Nel segnalare che questa perla è stata realizzata nel 1989 si fa notare anche la minaccia che traspare dalla didascalia conclusiva presente nel film: il ritorno di Frankie nell'ipotetico Monstrosity 2.

    Film che non fu mai realizzato, probabilmente per via della dipartita causa AIDS (giugno 1991) dello stesso Milligan.
  • Homevideo Daidae • 26/10/18 21:32
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    È uscito in vhs per Eagle Home Video
  • Homevideo Buiomega71 • 1/03/21 10:14
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Eagle Home Video/Videogram.

    Edizione: 1989

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images56/monstro.jpg[/img]
    Ultima modifica: 1/03/21 14:28 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 2/08/23 13:53
    Consigliere - 25999 interventi
    In dvd per Oblivion Grindhouse, disponibile dal 25/09/2023