Miss Potter - Film (2006)

Miss Potter
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 4/01/10 06:52 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Biografia di Beatrix Potter una donna inglese vissuta alla fine dell'ottocento, che si dedicò alle illustrazioni per ragazzi pubblicate da Norman Warne, editore del quale si innamorò.Il regista Noonan vi ha dedicato un film che punta a mostrare il fiero ed indipendente carattere della donna, vera anima anticonformista per i suoi tempi e bene interpretata da Renée Zellweger.Ben assortito il cast dei caratteristi per un film piuttosto godibile anche se a tratti troppo sdolcinato.

Siska80 29/07/20 16:47 - 3806 commenti

I gusti di Siska80

Da salvare ci sono, oltre alla bravura della Zellweger nel ruolo della scrittrice bruttina ma temperamentale e del cast di contorno, anche i costumi e le location. La trama però ha ben poco di interessante da raccontare, non sa appassionare né commuovere nemmeno nell'unico momento veramente triste del film, che poteva essere raccontato in maniera decisamente migliore, soprattutto nella parte finale ambientata in campagna, piuttosto noiosa.

Caesars 8/07/22 09:21 - 3794 commenti

I gusti di Caesars

Il vero problema del film è che ha poco da raccontare. La trama non riesce ad essere interessante (l'unico episodio degno di nota risulta essere quello luttuoso) raccontando una storia assai banale. Alle vicende della scrittrice non ci si riesce proprio ad appassionare, e la Zellweger (altrove assai brava) fornisce una prova incolore, limitandosi a smorfie e sorrisini per tutta la pellicola; leggermente meglio McGregor, mentre il resto del cast recita decisamente meglio. Buona la realizzazione tecnica e la fotografia, ma questo non basta a riabilitare totalmente il prodotto.

Matyelok Gibbs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fragile - A ghost storySpazio vuotoLocandina Waterland - Memorie d'amoreSpazio vuotoLocandina A is for acidSpazio vuotoLocandina Messenger
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.