Miss Potter - Film (2006)

Miss Potter

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/01/10 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 4/01/10 06:52 - 12399 commenti

Biografia di Beatrix Potter una donna inglese vissuta alla fine dell'ottocento, che si dedicò alle illustrazioni per ragazzi pubblicate da Norman Warne, editore del quale si innamorò.Il regista Noonan vi ha dedicato un film che punta a mostrare il fiero ed indipendente carattere della donna, vera anima anticonformista per i suoi tempi e bene interpretata da Renée Zellweger.Ben assortito il cast dei caratteristi per un film piuttosto godibile anche se a tratti troppo sdolcinato.

Siska80 29/07/20 16:47 - 3806 commenti

Da salvare ci sono, oltre alla bravura della Zellweger nel ruolo della scrittrice bruttina ma temperamentale e del cast di contorno, anche i costumi e le location. La trama però ha ben poco di interessante da raccontare, non sa appassionare né commuovere nemmeno nell'unico momento veramente triste del film, che poteva essere raccontato in maniera decisamente migliore, soprattutto nella parte finale ambientata in campagna, piuttosto noiosa.

Caesars 8/07/22 09:21 - 3794 commenti

Il vero problema del film è che ha poco da raccontare. La trama non riesce ad essere interessante (l'unico episodio degno di nota risulta essere quello luttuoso) raccontando una storia assai banale. Alle vicende della scrittrice non ci si riesce proprio ad appassionare, e la Zellweger (altrove assai brava) fornisce una prova incolore, limitandosi a smorfie e sorrisini per tutta la pellicola; leggermente meglio McGregor, mentre il resto del cast recita decisamente meglio. Buona la realizzazione tecnica e la fotografia, ma questo non basta a riabilitare totalmente il prodotto.

Matyelok Gibbs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Fragile - A ghost storySpazio vuotoLocandina Waterland - Memorie d'amoreSpazio vuotoLocandina A is for acidSpazio vuotoLocandina Messenger