All'inizio può sembrare un film in stile Harry Potter (anche se la "magia" in questione è diversa) con tutte le bambinate conseguenti; ma subito dopo il film dimostra non solo di essere fantascienza per famiglie confezionata ottimamente, ma anche di essere un film del tutto originale, ricco di trovate interessantissime, sceneggiato molto bene, con bravissimi attori, che non ricade in troppi cliché ed è diretto con ritmi ottimi. Mi ha preso molto. Altro che Harry Potter... molto meglio!
Bel film; ha un'idea di fondo abbastanza buona prendendo spunto da qualche dettaglio realistico. Una storia sicuramente ben narrata, un cast presente (bravo specialmente il ragazzino). Mimzy è un animaletto di pezza arrivato in mano ad una coppia di bambini in maniera insolita. Per certi versi può ricordare l'orsetto di A.I. Intelligenza Artificiale. Merita un'occhiata.
Trama tutto sommato semplice e senza effetti sbalorditivi, ma è girato proprio bene: le inquadrature e i tempi sono dosati con cura, gli attori assolvono bene al proprio compito. Lo si può tacciare di combinare elementi di filosofie e culture lontane con elementi più gretti dell'attualita (la lotta al terorismo) ma è un peccato veniale e non intacca la "dolcezza" di ripresa dimostrata da Shaye.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
se clicki su Rainn Wilson, non so per quale piccole bug, ma appare due volte lo stesso film....
od almeno a me!!!!
DiscussioneZender • 12/11/10 17:54 Capo scrivano - 49212 interventi
Ahah, son stato un bel po' a cercar di capire come mai accadesse una roba simile visto che il film era inserito una sola volta. Spiegazione semplicissima: Wilson era inserito per errore due volte nel cast; ora tutto risolto, grazie. Cliccando Wilson era l'unico modo per far apparire due vlte il film.