Miami magma - Film (2011)

Miami magma

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 24/05/18 12:57 - 12606 commenti

Una scienziata con sorella bonazza al seguito ha scoperto che sotto il Golfo del Messico c'è un enorme faglia vulcanica. Indovinate che succede quando una compagnia petrolifera senza scrupoli va a stuzzicare il can che dorme... Catastrofico dozzinale, mediocre sotto ogni aspetto, in cui l'unica cosa da salvare è l'umorismo, ovviamente involontario, di una partita di tennis dall'epilogo demenziale. In mezzo a un cast di anonimi spiace trovare Brad Dourif in una delle sue non rare prestazioni alimentari.

Rigoletto 11/08/20 12:06 - 1785 commenti

Catastrofico poco appetibile, sia per una sceneggiatura raffazzonata, sia perché non si segnalano individualità tali (escluso Dourif, ma è come se non ci fosse) da essere rivelatorie circa il potenziale di un attore. Chapkanov - sbagliando -  avrebbe potuto infischiarsene del resto puntando tutto sulla vera protagonista, un'eruzione che minaccia Miami, invece anche quella parte è poco curata, priva di reale coinvolgimento emotivo. Evitabile.

Todor Chapkanov HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Thor il martello degli deiSpazio vuotoLocandina FirefightSpazio vuotoLocandina Ghost town - La città fantasmaSpazio vuotoLocandina Undisputed 4 - Boyka

• Discussione Daniela • 24/05/18 16:22
    Questa ve la devo raccontare: l'unica scena che emerga dal piattume di questo perdibilissimo catastrofico del sotto-filone vulcanico/lavico.

SPOILER (casomai aveste l'intenzione di vedere il film, ma perché mai dovreste farlo?)

Poche sequenze prima è successa una strage con un centinaio di persone - in prevalenza ragazze in bikini - bollite da uno tzunami di vapore bollente.
    Comunque la vita continua come se nulla fosse e la sorella della protagonista - ossia la biondina bonazza a cui alludo nel commento - sta giocando una partita di tennis con un tizio baffuto.
    Mentre sono impegnati in uno scambio di colpi, si apre proprio in mezzo al campo un cratere, per cui la pallina passa attraverso il fuoco della mini-eruzione.
    Primo piano della biondina immobile che fissa sconvolta il suo avversario prima di lanciare un urletto di raccapriccio.
    Controcampo sulla faccia perplessa del tizio, poi l'inquadratura si sofferma su un particolare: la racchetta a terra, con la rete bruciacchiata, per poi tornare sul tizio, questa volta inquadrato mostrando il petto che è stato attraversato da parte a parte dalla pallina fiammeggiante (si vede il buco dai bordi netti nel mezzo al torace).
    Dopo un momento di indecisione, il tizio crolla a terra, mentre la biondina fugge in lacrime dalla sorella che la consola: "Calmati, non è stata colpa tua!"
    Fine della sequenza.
    Partono gli applausi, da parte mia e anche da parte di Nadal...

FINE SPOILER
    Dubito che lo vedrò
  • Discussione Daniela • 24/05/18 17:41
    Galbo ebbe a dire:
    Dubito che lo vedrò

E che lo vedi a fare? La parte meglio te l'ho raccontata io ;o)
  • Discussione Capannelle • 24/05/18 21:45
    Ah ah scena grandiosa, potete vederla qui:

Giustifico il monopalla e mi rammarico che ci sia rimasto invischiato un bravo caratterista come Brad Dourif.
    Ultima modifica: 24/05/18 21:54 da Capannelle
  • Discussione Daniela • 24/05/18 22:35
    e dove la mettiamo la lenta panoramica a risalire lungo le cosce della biondina? ed il ralenti sul petto ansante ed il viso in tensione mentre si prepara al gesto atletico?
    Ultima modifica: 24/05/18 22:36 da Daniela
  • Discussione Ciavazzaro • 25/05/18 02:29
    Mi sa che lo recupero, da grande appassionato del catastrofico fino a pochi anni fà guardavo qualsiasi cosa avesse catastrofi, anche prodotti scadenti, (indimenticabile il ciclo estivo Alta Tensione su canale 5 , che ogni anno proponeva film tv inediti), ora sono più selettivo, ma un pò di sano trash ogni tanto non fa male haha !
  • Discussione Ruber • 26/05/18 16:53
    Ne avevo visto uno simile inserito e commentato. Con Antonella Elia!!! È stato terribile!
  • Discussione Daniela • 26/05/18 17:01
    Ruber ebbe a dire:
    È stato terribile![/url]

E si... sono esperienze a loro modo indimenticabili, anche impegnandosi o)
  • Discussione Caesars • 26/05/18 23:02
    Ruber ebbe a dire:

Hahaha, un film con la Elia più che catastrofico si preannuncia come una catastrofe.