Daniela • 24/05/18 16:22
Gran Burattinaio - 5944 interventiQuesta ve la devo raccontare: l'unica scena che emerga dal piattume di questo perdibilissimo catastrofico del sotto-filone vulcanico/lavico.
SPOILER (casomai aveste l'intenzione di vedere il film, ma perché mai dovreste farlo?)
Poche sequenze prima è successa una strage con un centinaio di persone - in prevalenza ragazze in bikini - bollite da uno tzunami di vapore bollente.
Comunque la vita continua come se nulla fosse e la sorella della protagonista - ossia la biondina bonazza a cui alludo nel commento - sta giocando una partita di tennis con un tizio baffuto.
Mentre sono impegnati in uno scambio di colpi, si apre proprio in mezzo al campo un cratere, per cui la pallina passa attraverso il fuoco della mini-eruzione.
Primo piano della biondina immobile che fissa sconvolta il suo avversario prima di lanciare un urletto di raccapriccio.
Controcampo sulla faccia perplessa del tizio, poi l'inquadratura si sofferma su un particolare: la racchetta a terra, con la rete bruciacchiata, per poi tornare sul tizio, questa volta inquadrato mostrando il petto che è stato attraversato da parte a parte dalla pallina fiammeggiante (si vede il buco dai bordi netti nel mezzo al torace).
Dopo un momento di indecisione, il tizio crolla a terra, mentre la biondina fugge in lacrime dalla sorella che la consola: "Calmati, non è stata colpa tua!"
Fine della sequenza.
Partono gli applausi, da parte mia e anche da parte di Nadal...
FINE SPOILER
Ultima modifica: 25/05/18 10:32 da
Daniela
Rigoletto
Daniela