Miami blues - Film (1990)

Miami blues

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/10 DAL BENEMERITO SKINNER
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 5/02/10 18:23 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Divertente commedia d'azione, pop e con un tocco di pulp, ironica, veloce, moderna e con un sottofondo amaro e disilluso, forse troppo avanti per essere apprezzata al tempo. Al di là di ovvi richiami a Tarantino e a certi Coen, ricorda da vicino lo stile Joe Carnahan. Da riscoprire. Produce Demme.

Kanon 8/04/12 17:47 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Non è un caso che Tarantino abbia dedicato Pulp fiction a Willeford. Armitage non sfigura e riesce a trasportare in maniera divertente e funzionale il cartaceo in immagini (pur con inevitabili tagli e riadattamenti); in questo è aiutato da un gran bel trio di protagonisti ottimamente caratterizzati ed adeguatamente in parte. Scorre via che è un piacere, tra violenza, ironia e azione. Degna di nota anche l'utilizzo di "Spirit in the sky" di Norman Greenbaum.

Rocchiola 1/02/19 08:45 - 980 commenti

I gusti di Rocchiola

Un neo-noir picaresco e amaro che sembra uscito direttamente dagli anni 70. Già l’inizio sulle note di "Spirit in the sky" promette bene. Baldwin nel miglior ruolo della carriera è un criminale psicotico, Ward un poliziotto disincantato e ironico e la Leigh una giovane prostituta che ingenuamente crede in un’esistenza migliore. Un film di genere svelto e duro, segnato da un esistenzialismo dolente e privo di moralismi. Il miglior film di un autore di certo non prolifico, qui prodotto dall’amico Jonathan Demme.
MEMORABILE: L’uccisione dell’Hare Krishna all’aereoporto; Il furto della dentiera di Ward; Il taglio delle dita durante la rapina al banco dei pegni.

Alec Baldwin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beetlejuice - Spiritello porcelloSpazio vuotoLocandina Talk radioSpazio vuotoLocandina AliceSpazio vuotoLocandina Caccia a Ottobre Rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Columbo • 19/09/10 16:40
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Sceneggiato dal regista, dal capolavoro noir di Charles Willeford.
  • Homevideo Rocchiola • 1/02/19 08:51
    Call center Davinotti - 1267 interventi
    Il DVD marchiato MGM/Fox è fuori produzione ma ancora ampiamente reperibile a prezzi piuttosto bassi. Un prodotto discreto con il video nel corretto formato 1.85 che tuttavia presenta qualche puntinatura qua e là che comunque non disturbano la visione. Italiano dolby surround 2.0 di livello nell’insieme più che discreto. C’è anche il bluray americano Shout! Factory, ma è un regione 1 con il solo audio inglese.
    Ultima modifica: 1/02/19 09:16 da Zender