I "G.I. Joe" originali erano soldatini americani, venduti dopo la seconda guerra mondiale. Negli anni 80 divennero protagonisti di una serie di cartoni animati che li vedeva contro i Cobra, un'organizzazione terroristica, stile la "Spectre" dei James Bond anni 60, guidata da un militare sfregato che si fa chiamare Comandante Cobra. Più che dei Rambo, i "G.I. Joe" sembrano dei super-eroi: ce ne sono per tutti i gusti, dai giganti buoni ai ninja, senza dimenticare le donne guerriere e i capi.
MEMORABILE: I Cobra, che attuano azioni terroristiche gridando "Cobraaaa! " ed il loro comandante che sibila come un serpente quando parla.
Ok, era un'americanata bella e buona, ma negli anni '80 era una grande serie, grazie anche alle bellissime action-figures (che accompagnarono buona parte della mia infanzia). I personaggi erano tantissimi e di tutti i generi; bellissimi i soldati dei Cobra e i cattivi in genere, caratterizzati da notevoli uniformi. Le storie non erano granchè e spesso c'era un gran dispendio di laser, esplosioni e robe del genere, tuttavia non mancava qualche risvolto psicologico dei personaggi o dettagli sulla loro storia personale. Buono.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 17/09/09 16:06 Contatti col mondo - 5195 interventi
La serie tv presentata dalle sigle come trailer e link.
Discussione124c • 18/09/09 11:15 Contatti col mondo - 5195 interventi
Zender, ho fatto un piccolo errore sul titolo originale del cartone animato che è "G.I.Joe - A Real American Hero" e non "G.I.Joe - the Real American Hero". Puoi correggerlo, per favore?
DiscussioneZender • 18/09/09 12:28 Capo scrivano - 49140 interventi