La corsa più pazza d'America n. 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/12 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 8/07/12 17:32 - 6343 commenti

I gusti di Rambo90

Un anno dopo la prima corsa, il figlio dello sceicco mette in palio un milione per ripeterla. Il cast è orfano di Roger Moore, ma ciò nonostante è forse ancora più imponente di quello del primo episodio: il quartetto Reynolds-Martin-Davis-DeLuise è fantastico, soprattutto quando interagiscono attivamente nella seconda parte. Chan in coppia con Kiel ha un suo perché e sono simpatici, Sinatra e Savalas autoironici, la Bach molto bella e la MacLaine molto brava. Peccato per Jack Elam, che qui è più defilato. Divertito e Divertente.

Ryo 19/02/13 14:26 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Struttura quasi identica al primo capitolo: mezz'ora di presentazione personaggi, l'inizio della corsa con tutto ciò che ne consegue, rissone finale e decretamento vincitore con immancabile gag finale. La comcità ingenua, infantile e a tratti imbarazzante viene alternata alla messa in mostra di belle donne e automobili di lusso, oltretutto in questo secondo capitoli ci sono meno incidenti spettacolari. Anche Jackie Chan (alle prime armi con il cinema occidentale) non è al massimo (ed è doppiato in maniera oltremodo sconcertante).
MEMORABILE: I titoli di coda in cui si vede l'addestratore dell'orangotango.

124c 23/06/18 17:20 - 2770 commenti

I gusti di 124c

La corsa più pazza d'America raddoppia con questo film che coinvolge nuovamente il quartetto Burt Reynolds/Dom de Louise/Dean Martin/Sammy Davis Jr in un'altra corsa sfrenata non autorizzata, sponsorizzata da uno sceicco sciroccato impersonato da Jamie Farr. La trama, praticamente, è invariata rispetto al primo capitolo: cambiano solo il cattivo, alcuni piloti e, ovviamente, le bellezze al volante, capitanate da Sirley MacLaine e Catherine Bach (la Daisy Duke di Hazzard). Per essere divertente, il film è divertente, ma c'è troppo déjà vu.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Buiomega71 • 21/12/18 13:36
    Pianificazione e progetti - 21883 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (sabato 6 gennaio 1990) di La corsa più pazza d'America n. 2: