TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/07 DAL BENEMERITO GIAPO

Giapo 4/07/07 08:58 - 246 commenti

I gusti di Giapo

A metà tra spionaggio e melodramma, la storia si svolge in modo avvincente e con grande ritmo. Meravigliosa e indimenticabile la Garbo, fredda e sorniona come un gatto. Finale un po' stucchevole, ma per quei tempi ci può stare. Da vedere in lingua rigorosamente originale.

Daniela 4/08/15 17:06 - 12662 commenti

Ispirato liberamente alla figura della ballerina olandese che divenne spia al servizio della Germania durante la grande guerra, uno dei film su cui si fonda il mito della divina: la vicenda romantica è melensa, la regia anonima e il partner Novarro poco credibile come ufficiale russo, ma c'è lei, meravigliosa con i suoi elaborati copricapo a casco intarsiati di gioielli che mettono in risalto per contrasto la purezza delle linee del volto. Una dea a cui si addicono pose statuarie, mentre convince meno nelle parti danzate: ai nostri occhi moderni rischiano di apparire più ingenue che erotiche.

Spazio vuotoLocandina Il figlio dello sceiccoSpazio vuotoLocandina Come tu mi vuoiSpazio vuotoLocandina CoppermanSpazio vuotoLocandina L'urlo della folla

• Curiosità Fauno • 4/11/18 00:00
    Dalla collezione cartacea Fauno, un flano su una rassegna della divina Greta: